Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Incendio al campo nomadi di Mirandola, a fuoco due roulotte

da | Set 24, 2017 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Incendio al campo nomadi di Mirandola, a fuoco due roulotte. Questa notte intervento dei Vigili del Fuoco a Mirandola che sono andati a spegnere le fiamme che si erano propagate a due automezzi di stanza vicino al cimitero cittadino, in via Manuzio, nell’area dove vivono accampate diverse famiglie di origine nomande, una ventina di persone che si è trasferita qui dopo il sisma da San Martino Spino..

L’incendio ha riguardato due roulotte, una in disuso, una abitata da un ragazzo, e si è poi allargato a una cabina elettrica lasciando il campo al buio. I Vigili – due squadre di San Felice e una Finale- hanno lavorato per un paio d’ore, dopo essere arrivati attorno alle ore 21 di sabato 23 settembre, e avere trovato già la due roulotte completamente distrutte. E’ stata messa in sicurezza l’area, ripristinato il servizio luce e i Vigili sono stati di supporto ai primi accertamenti delle forze dell’ordine.

Tutte da indagare le cause dell’incendio al campo nomandi di Mirandola: attentato esterno? Una resa dei conti interna? Un cortocircuito? L’ipotesi più probabile secondo gli inquirenti è quella della vendetta di un abitante del campo nei confrontidi familiari. Sul posto anche carabinieri e polizia municipale.

Nessun ferito.

Sempre nella notte tra sabato e domenica intervento dei volontari dei Vigili di Finale Emilia nell’azienda di proprietà di finalesi Attiv.A Costruzioni in via Pilastrello a Cento, in supporto ai colleghi ferraresi impegnati adomare un grosso incendio. Sono stati chiamati anche  i Vigili di San Felice. Ingenti i danni, oltre i 70 mila euro, è andato bruiciato un camion gru e danneggiato il magazzino. Secondo i primi accertamenti, le cause sarebbero fortuite.

 

Nelle immagini dei Vigili di Finale Emilia, l’intervento a Pilastrello

Condividi su: