Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Modena Nerd fa il tutto esaurito

da | Set 18, 2017 | Altri Comuni | 0 commenti

“Sorprendente; un punto di riferimento; coinvolgente… per tutti”: Modena Nerd, l’evento dedicato a fumetti, videogiochi e youtuber, viene promosso a pieni voti dalle migliaia di visitatori che- racconta una nota dell’organizzazione –  hanno affollato i padiglioni di ModenaFiere nel fine settimana.  
 Appassionati, curiosi, addetti del settore, ma anche tante famiglie con bambini al seguito. Già in fila fin dall’apertura agli ingressi, non hanno voluto mancare all’appuntamento definito da tanti presenti, “una fiera unica nel suo genere, perché in grado di coinvolgere nella cultura nerd sia chi ne fa già parte e quanti ancora non la conoscono o la conoscono solo marginalmente. Grandi e piccoli, indipendentemente dall’età”. 

 Forte e trasversale la partecipazione nell’area gaming dove ad essere impegnate nei giochi – sia di ultima generazione che in videogiochi anni ‘80 (quelli classici da bar) – erano persone con un’età compresa tra gli 8 e i 50 anni e oltre. Entusiasmo alle stelle per gli youtuber le nuove star del web: dalla fila per il classico selfie, alla caccia all’autografo, fino alle loro esibizioni. Tutti amati e seguitissimi. E poi ancora: lo stupore quasi palpabile, al passaggio dei cosplayer, singolarmente o in gruppo, additati e riconosciuti dai più. Ma pure quello tra chi sfogliava con interesse quasi vorace i fumetti, nuovi o rari, oppure assisteva all’opera di disegnatori di primo piano come Fabio D’Auria, Mirka Andolfo, Carmine di Giandomenico, Giuseppe Camuncoli e Adriano Broccardo coi quali non si è persa l’occasione di una foto.

Condividi su: