Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ex scuola elementare di Cortile, maxi blitz dei Carabinieri

da | Ott 3, 2017 | Carpi, In primo piano, Cronaca | 0 commenti

Maxi blitz dei Carabinieri alle 4.30 del 2 ottobre nell’ex scuola elementare Tenente Schiavi di Cortile di Cortile a Carpi, divenuta rifugio abusivo dei nomadi che utilizzano aule e bagni dove dormire, mangiare e lavarsi.

Gli uomini dell’Arma sono arrivati con una dozzina di pattuglie e cani anti-droga e hanno passato al setaccio tutte le roulotte, identificando una trentina di persone. Le due famiglie sinti hanno ricevuto dal Comune l’autorizzazione ad occupare il cortile della scuola da quando il campo di via Nuova Ponente è stato smantellato, nel 2013, ma non hanno l’autorizzazione ad utilizzare la scuola.

I Carabinieri hanno trovato l’edificio aperto, le luci accese, diversi materassi sul pavimento e i bagni sporchi. All’arrivo dei Carabinieri i nomadi, che dormivano nelle roulotte, sono stati controllati ed identificati e nei prossimi giorni saranno formalizzate le denunce per possibili reati che vanno dalla ricettazione al possesso di stupefacenti, mentre i reati collegati all’utilizzo della scuola sono ancora da definire. 

Condividi su: