Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fiera di ottobre al via tra ricordi, tradizioni e divertimento

da | Ott 5, 2017 | Novi | 0 commenti

Sabato 7 (dalle ore 16.30) e domenica 8 ottobre torna a Novi di Modena la tradizionale Fiera di ottobre, giunta alla 33esima e promossa dal Comune di Novi di Modena e dalla Proloco “A. Boccaletti”.

Le iniziative che precedono la fiera sono iniziate già da venerdì 29 settembre: incontri con artisti, concerti, biciclettate gastronomiche, mostre, videoproiezioni, serate dedicate al ricordo, incontri a tema. 

Nel pomeriggio di sabato apriranno gli stand gastronomici ed espositivi, mentre la sera sarà dedicata alla musica,  alle acrobazie del grande spettacolo di strada “Big Piano Show” direttamente dalla trasmissione televisiva “Tu si que vales”, dove artisti e acrobati suoneranno una pianola di quasi 10 metri. A seguire concerti ed estemporanee musicali lungo le vie del paese.

Domenica 8 esplode la passione e la tradizione che da sempre hanno caratterizzato quest’evento: mostre, concerti, spettacoli circensi, esibizioni di ballo, mercati agricoli, motoraduni, stand commerciali e di hobbistica sono previsti dalla mattina alla sera. 

Particolarmente ricca continua ad essere, anche per quest’anno, l’offerta gastronomica da parte delle associazioni novesi a cui si aggiungono l’esperienza e la professionalità dei commercianti che allestiranno i propri stand nell’apposita area espositiva. Prodotti locali ed etnici, ristorazione gourmet, street food accompagneranno i visitatori della fiera in un percorso gastronomico attraverso i sapori delle nostre e di altre tradizioni.

“La Fiera – spiega Alessandro Fracavallo, assessore allo Sport, alle Attività Ricreative e alla Promozione e gestione delle relazioni con l’associazionismo – vuol dire soprattutto stare insieme agli altri e condividere con loro le ricchezze e le opportunità che il nostro territorio offre. Non a caso abbiamo coinvolto tutte le realtà che caratterizzano il nostro comune: dalle scuole ai commercianti, dalle associazioni alle aziende cercando di estendere il coinvolgimento anche alle associazioni e negozianti di Rovereto e S.Antonio. Il crescente impegno e la preziosa collaborazione dimostrati da parte di tutti i soggetti coinvolti ci hanno permesso, anche quest’anno, di ampliare questo importante appuntamento”.

“Sono particolarmente orgogliosa – afferma la presidente della Proloco “A. Boccaletti” Manuela Rossi – del programma che proporremo per questa 33° edizione. Desidero ringraziare tutte le associazioni, gli artisti, i liberi professionisti ed i cittadini che, con passione, intraprendenza ed inventiva ci hanno aiutato e sostenuto per organizzare questa nuova edizione”.

Qui il programma della Fiera.

Condividi su: