Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Per le imprese teremotate ancora tempo per accedere ai contributi stanziati dal bando Inail

da | Ott 19, 2017 | San Possidonio, Ricostruzione | 0 commenti

Più tempo, fino al prossimo 30 novembre, a disposizione di professionisti e imprese per accedere ai contributi del quinto bando del fondo Inail. Lo stabilisce un’ordinanza (n. 21 del 16 ottobre 2017) firmata dal presidente della Regione e commissario delegato alla Ricostruzione, Stefano Bonaccini.
Possono presentare richiesta imprese con sede nell’area del sisma del 20 e 29 maggio 2012, che presentino carenze strutturali nei capannoni e per le quali occorra aumentare la sicurezza. Il bando (il quinto dopo il sisma del 2012) è aperto, per la prima volta, anche alle imprese del settore agricolo e agroalimentare. Le richieste debbono essere inoltrate tramite la piattaforma Sfinge.

“Si tratta di un’importante occasione per mettere in sicurezza anche quelle imprese che, più distanti dagli epicentri, non abbiano riportato nel 2012 profili di danneggiamento gravi. Spero- ha detto l’assessore regionale alle Attività produttive con delega alla ricostruzione post-sisma, Palma Costi– che le imprese vogliano aderire anche a questo quinto bando. Un gesto di responsabilità che guarda al futuro per poter operare in sicurezza e tranquillità nei luoghi di lavoro”.
Sulla dotazione messa a disposizione da Inail, a oggi si sono registrate quasi 1.600 domande, mentre sono stati già concessi contributi per oltre 43 milioni di euro a circa 1.230 imprese.

Condividi su: