Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Il meteo per martedì – di Alessandro Bruscagin

da | Ott 16, 2017 | Meteo | 0 commenti

ISOLATA PERTURBAZIONE DOMENICA? L’anomala alta pressione responsabile delle temperature pomeridiane quasi estive ha raggiunto il picco proprio in questi giorni: da giovedì inizierà ad invecchiare, disturbata da una perturbazione sulla Spagna la quale però verrà quasi sicuramente deviata sulla Tunisia, proprio a causa dell’incredibile resistenza del campo anticiclonico presente sull’Italia. Una seconda perturbazione più coraggiosa potrebbe riuscire a portarci un po’ di pioggia nella giornata di domenica, ma sarebbe nuovamente seguita da un altro sensibile rinforzo dell’alta pressione africana la prossima settimana. In sostanza: non ci siamo per niente.

 

Previsioni Emilia Romagna, Lombardia e Veneto. Tempo buono e molto mite di giorno, ma con cielo biancastro per il passaggio di innocue velature alte e sottili. Nella seconda parte della notte ed al primo mattino potranno formarsi alcune nebbie sul basso Veneto e sulle aree della Pianura Padana più vicine al fiume Po. Temperature stazionarie.

 

Previsioni Toscana. Bel tempo con cielo velato. Di notte e in prima mattinata banchi di nebbia o di nubi basse non sono esclusi sulla fascia costiera, nelle valli e nelle pianure. Temperature stazionarie.

Condividi su: