Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Martino Spino vince il Palio del Pettine 2017

da | Ott 9, 2017 | Mirandola | 0 commenti

San Martino Spino vince il Palio del Pettine 2017. La scelta della giuria è caduta sulle preparazioni di questa frazione mirandolese, mentre un riconoscimento della giuria popolare è andato a San Giacomo Roncole. 

San Martino Spino ha vinto  con il Piatto di Maccheroni al Pettine con Ragù delizia di coniglio, il vincitore del premio della giuria popolare, San Giacomo Roncole, ha presentato un Piatto di Maccheroni con un Ragù della Tradizione Emiliana.

Finisce così la la quinta edizione della gara gastronomica tra le frazioni di Mirandola per eleggere il miglior maccherone al pettine delle Valli mirandolesi. A contendersi l’ambito trofeo presso il Centro sportivo di Quarantoli sono state Cividale, Gavello, Mortizzuolo, Quarantoli, San Giacomo Roncole, San Martino Spino. Una giuria tecnica di esperti, presieduta da Francesca Romana Barberini, autrice, conduttrice tv e food writer, ha decretato il successo della miglior ricetta in gara, quella di San Martino.

«Il maccherone al pettine rappresenta una delle nostre eccellenze culinarie più distintive e interessanti – ha dichiarato l’assessore alla Valorizzazione del Territorio Roberto Ganzerli – il lavoro fatto dal Comitato valorizza un prodotto che si inserisce da protagonista in quel marketing territoriale che il Comune di Mirandola sta incentivando in parallelo con la ricostruzione post terremoto, per far conoscere un territorio dalle potenzialità di interesse turistico tra le più rilevanti della nostra provincia. Il nostro intento è di valorizzare sempre di più il maccherone al pettine delle Valli mirandolesi come un brand unico e distintivo e per questo intensificheremo il rapporto con il Comitato di volontari che già da oggi opera sul territorio con il tradizionale Palio, nelle scuole e durante la Fiera campionaria».

Per maggiori informazioni: www.paliodelpettine.it  e info@paliodelpettine.it

Condividi su: