Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Vuole un aumento della pensione? Ci faccia entrare”. E le svaligiano casa

da | Ott 24, 2017 | Carpi, In primo piano | 0 commenti

“Signora, vuole un aumento della pensione? Lo sa che ha diritto a 180 euro in più al mese? Ci faccia entrare che le spieghiamo”. Così due truffatori che si sono finti incaricati dell’Inps, si sono introdotti in casa di una donna di Carpi. E gliel’hanno svaligiata.

Perchè non erano incaricati Inps, ma delinquenti dal sorriso rassicurante i quali, una volta fatti entrare, hanno fatto in modo di distrarre la pensionata e andare a cercare denaro e gioielli. Trovato quel che interessava, se ne sono andati col bottino. E senza aumento della pensione, naturalmente.

Quanto avvenuto l’altro giorno lo racconta un amico di famiglia su Facebook.

Attenzione a tutti. Venerdì a Carpi a casa della mamma di una mia amica verso l’ora di pranzo si sono presentate le persone dicendo che erano DELL’INPS. Hanno detto alla signora, anziana, che le dovevano fare firmare delle carte per poter avere 180 euro in più di pensione. L’hanno convinta di farli entrare e una volta entrati hanno preso dei soldi e tutto l’oro che aveva in casa. Fortunatamente non le hanno fatto del male. Comunque attenzione e avvisiamo tutti i nostri anziani di questa brutta cosa. La gente veramente fa pietà.

Condividi su: