Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

A zig zag in auto, 68enne sorpresa ubriaca alla guida

da | Ott 16, 2017 | Bomporto | 0 commenti

L’hanno praticamente fermata altri automobilisti preoccupati dall’andamento incerto e a zig zag con cui la signora conduceva la sua automobile, una Fiat Panda rossa, in via Bellaria verso strada Morane, alle 15.30 circa di domenica 15 ottobre.

Gli stessi hanno segnalato la situazione di pericolo alla Polizia municipale di Modena che è subito accorsa sul luogo con una pattuglia di agenti in motocicletta. Dagli accertamenti eseguiti è risultato che l’anziana conducente, una 68enne residente in una frazione, aveva un tasso alcolico di 1,67, cioè oltre tre volte il consentito (0,5) collocandosi nella terza e più grave fascia individuata dall’articolo 186 del Codice della Strada.

Per la signora, non nuova a questo tipo di violazione, sono scattati il ritiro della patente ai fini della sospensione e la denuncia penale. Un familiare la ha quindi accompagnata a casa; sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente di guida da uno a due anni.

Condividi su: