Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Violenza al Galilei, dopo le denunce si valuta la sospensione di 3 studenti

da | Nov 1, 2017 | In Primo Piano, Mirandola | 0 commenti

Violenza al Galilei, dopo le denunce si valuta la sospensione di 3 studenti. Si delineano misure pesanti dopo che è stato reso pubblico quanto accaduto in una classe prima dell’istituto tecnico di Mirandola. Un video diffuso on line mostra un’insegnante cui sono stati scagliati addosso i cestini della spazzatura, e sempre la stessa docente, di matematica, è stata presa di mira anche nei giorni successivi e ferita dal lancio di una penna. 

Si profilano anche i curriculum dei tre ragazzi che dovranno rispondere degli episodi, un tunisino, un marocchino e un italiano tra i 15 e i 16 anni singolarmente già coinvolti in altri episodi ben poco edificanti come i danneggiamenti alla scuola o il furto con minacce a un negoziante di Mirandola.

Mentre l’episodio del furto sta seguendo il percorso giudiziario (i crimini sono furto aggravato, rapina impropria, favoreggiamento) per i danneggiamenti a scuola sono stati già puniti perchè hanno dovuto ripulire e rimettere in ordine. Ora per le aggressioni all’insegnante di matematica si apre una nuova fase. Il Tribunale dei Minori dovrà infatti vagliare le accuse di interruzione di pubblico di servizio e violenza su pubblico ufficiale per l’italiano e il tunisino, diffamazione aggravata per il marocchino che ha fatto ed è accusato di aver diffuso il video sui social. La scuola dal canto suo, mette sul piatto l’ipotesi della sospensione che dovrà essere decisa dal Consiglio di Istituto.

LEGGI ANCHE

Cestino lanciato addosso all’insegnante
Denunciati tre ragazzi per violenza a scuola 
Violenza al Galilei, Platis e Aimi (FI): “La scuola è sempre più relegata a mero parcheggio”
Baby gang Mirandola, ora dovranno riparare i danni a scuola 
Sgominata la baby gang di Mirandola
Dopo il furto minacciano con il coltello, nei guai alcuni studenti del Galilei
Mirandola, “bravata” da vandali ieri al Galilei: fumogeni in bagno, scuola evacuata

 

Condividi su: