Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

00.10 Aggiornamento Bomporto, Bastiglia, Camposanto, San Felice, Finale, Medolla, San Prospero

da | Gen 25, 2014 | Finale Emilia, San Felice sul Panaro, Medolla, Camposanto, San Prospero, Bomporto, Bastiglia, Aggiornamenti viabilità, Notizie, Ultime news | 0 commenti

Bastiglia

Da lunedì si torna a scuola.  Ma la  scuola dell’infanzia statale Andersen, utilizzando temporaneamente parte delle strutture della propria sede in via Tintori 28 e secondo gli orari abituali. Per quanto riguarda il nido comunale, un servizio di accoglienza sarà temporaneamente predisposto – riferisce la Gazzetta di Modena  – presso la sala ricreativa, situata al primo piano del Circolo Arci, presso il Centro sportivo di Bastiglia, via Don Minzoni 1, con orario dalle ore 7,30 alle 18. Ma non ci sarà lo scuolabus: il trasporto scolastico per le scuole dell’infanzia e primaria non è per il momento riattivato.
Gli studenti della scuola secondaria di primo grado (media) riprenderanno le proprie attività, come sempre, nell’istituto di Bomporto. Il pullman di linea partirà da piazza della Repubblica di Bastiglia alle 7,40. La direzione della scuola dell’infanzia paritaria S.Maria Assunta sta contattando i genitori per le comunicazioni relative ai propri servizi. Per ogni informazione le famiglie possono rivolgersi al Comune di Bastiglia, tel. 059-800.911. I lavori di pulizia, dopo il deflusso delle acque, sono stati eseguiti dall’Esercito con l’obiettivo di consentire la riapertura in tempi brevi.

Bomporto, chiuso il ponte lungo la strada provinciale 1, tra Bomporto e Ravarino, fino a domani per mantenere la strada il più libera possibile dal traffico per agevolare le operazioni di sgombero e trasporto dei materiali derivanti dalle pulizie di abitazioni e attività, che prosegue tutta la notte sia a Bomporto che a Bastiglia. Il ponte riapre nella mattinata di domani. Lo ha reso noto l’Amministrazione provinciale.

Camposanto

Si prevede notte tranquilla, allarme rientrato e si fa la conta dei danni: c’è già il modulo per presentare le richieste.

San Felice sul Panaro
Tornata viabilità normale da quando ha riaperto la strada verso Camposanto, si torna a scuola lunedì, sono in corso i rientri degli sfollati

Finale Emilia
La situazione è tornata nella normalità

Medolla
Le acque che lambivano il territorio a sud di Medolla si sono ritirate e la situazione è tornata alla normalità. Il sindaco Filippo Molinari alla riunione a Marzaglia posta su Facebook: “A Marzaglia incontro con ministri Orlando e Del Rio, richieste precise per risposte veloci! Molto incisivo Errani!”

San Prospero
Comune prolifico di volontari che oggi si sono sparsi nella Bassa Alluvionata per dare aiuto a tutti. Ma si contano i danni perchè anche qui ce ne sono stati numerosi e manca ancora il modulo per le richieste.

Condividi su: