Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, “Non è il momento”, risponde l’assessore a chi accusa la Regione di incuria

da | Gen 20, 2014 | Ultime news | 0 commenti

assessore emilia tutela territorio“Siamo nell’emergenza, non è il momento di fare polemiche: tutto il nostro impegno è volto ad affrontare questa nuova calamità e a fornire ai cittadini quelle risposte che risultano indispensabili per non lasciare nessuno solo”.

L’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo risponde così alle affermazioni di Giovanni Favia che accusa la regione di essere causa di incuria del territorio, precisando: “Voglio solo  informare il consigliere che il Piano triennale 2011-13 ha previsto 314 interventi di messa in sicurezza e manutenzione del territorio, per un totale di 183 milioni di euro tra risorse regionali e statali”. Inoltre, il bilancio 2014 della Regione “ha stanziato oltre 15 milioni per la sicurezza territoriale di cui più di 9 milioni – pari al 60% – destinati alla manutenzione. Voglio anche ricordare – prosegue l’assessore – che il tratto di argine dove si è aperta la falla è stato sottoposto a verifiche post sisma e a un intervento di manutenzione che è terminato lo scorso mese dicembre. I numeri dimostrano quindi concretamente – conclude Gazzolo – che l’impegno della Regione c’è e c’è stato, e che continuerà in futuro sempre più”.

Guarda la nostra mappa interattiva dove segui in tempo reale ordinanze, strade chiuse, servizi bus e quel che è utile sapere

Condividi su: