Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, priorità salvare gli animali per l’agricoltura, sommersi e in pericolo di vita

da | Gen 23, 2014 | Agricoltura, Alluvione, Notizie | 0 commenti

 

Questo cane è stato recuperato vicino al cimitero di Bastiglia, non ha collare lo segnali qui http://goo.gl/GCrl8D

Questo cane è stato recuperato vicino al cimitero di Bastiglia, non ha collare lo segnali qui http://goo.gl/GCrl8D

“La situazione nella Bassa Modenese É CRITICA, gli ordini di evacuazione sono stati dati giá da giorni, chi ha deciso di rimanere nelle proprie abitazioni sapeva che si sarebbe ritrovato per forza di cose senza elettricitá, quindi di conseguenza senza riscaldamento. L’acqua é potabile, il gas funziona regolarmente. Abbiamo 8 gradi di notte, nessuno rischia la morte per assideramento, quindi state tranquilli che il meteo gioca a nostro favore” E’ quanto si legge nel gruppo che è stato organizzato su Facebook per gestire l’assistenza ai tantissimi animali coinvolti nell’alluvione.
Si legge ancora:”le PRIORITÂ al momento sono per chi (per quanto riguarda questo gruppo) ha bisogno di stalli, di cibo per i propri animali, di qualsiasi tipo essi siano, e soprattutto per chi HA ANIMALI SOMMERSI IN PERICOLO DI VITA. I nostri angeli ricoverati ai piani alti delle abitazioni sono al sicuro, l’acqua si sta ritirando, non dovranno aspettare mesi per mangiare o bere. Capisco l’apprensione, ma cerchiamo di mantenere la calma. TUTTI”.

Un ultimo avvertimento: “Per chi non é della zona, preghiamo di postare le richieste di aiuto che riceve indicandoci come contattare le persone che chiedono aiuto, provvederemo a metterci in contatto direttamente con le persone in difficoltá, senza intermediari, senza troppi giri che creano solo confusione, e soprattutto senza panico, che per chi non sta vivendo la nostra situazione so che non é facile da comprendere”.

Grazie a tutti per la collaborazione, siamo sopravvissuti al terremoto, supereremo anche questa, gli Emiliani barcollano ma non mollano 

Condividi su: