Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, sempre meno gli sfollati. Chiudono i centri, i ringraziamenti ai volontari dal Comune di Carpi

da | Gen 28, 2014 | Alluvione | 0 commenti

sfollati_alluvione_emiliaGli sfollati dalle aree allagate assisti dalla Protezione civile sono scesi a 190, quasi tutti alloggiati in albergo. Nella giornata di oggi è stato chiuso il centro di accoglienza della caserma Pisacane di Modena, fanno sapere dal capoluogo.
Complessivamente dall’inizio dell’emergenza i Centri comunali e quelli di accoglienza, con il coordinamento del Centro unificato della Protezione civile di Marzaglia, hanno gestito l’assistenza a oltre 1500 persone

E ieri è stata chiusa l’Area di Accoglienza allestita in via “Brunelleschi” di Carpi:  le persone complessivamente ospitate nell’area di accoglienza sono state 63 di cui 24 bambini tra gli  0 e i 13 anni e 2 anziani parzialmente autosufficienti.

“Ancora una volta – scrivono dal Comune di Carpi – il buon funzionamento del sistema di ‘protezione civile’ e di assistenza alle persone bisognose è stato possibile grazie ad associazioni e singoli volontari ai quali va il più sincero ringraziamento da parte dell’Amministrazione.

In particolare vanno ricordati gli instancabili volontari di protezione civile, il dirigente e i docenti dell’istituto comprensivo Carpi Nord che hanno accolto ed inserito i bambini sfollati nelle loro scuola, il personale ASP che ha assistito i due anziani, la Croce Rossa Italiana che ha offerto supporto psicologico agli sfollati e la sezione di Carpi che ha raccolto e consegnato indumenti, le Polisportive SANMARINESE e VIRTUS che hanno messo a disposizione le strutture e tutti i cittadini che hanno contribuito all’assistenza degli sfollati con le loro donazioni”.

Condividi su: