Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Carpi, centro di ritrovo sfollati allestito alla stazione delle autocorriere

da | Gen 21, 2014 | Notizie | 0 commenti

La sala congressi della Stazione delle autocorriere (piazzale Allende/Via Peruzzi) fungerà poi da punto di ritrovo per altri sfollati ‘temporanei’ in attesa di fare ritorno a casa o di incontrare parenti in zona sicura; questa soluzione consentirà inoltre di non appesantire il centro di via Brunelleschi.Si è riunito questa mattina in Municipio a Carpi il Centro Operativo Comunale di Protezione civile (C.O.C.) per esaminare le problematiche emerse anche sul nostro territorio dopo l’alluvione che ha pesantemente colpito alcuni comuni dell’Unione del Sorbara.

Erano presenti all’incontro oltre ai rappresentanti dell’ente locale anche quelli del sistema comunale di Protezione civile, della Croce Rossa, dell’Azienda Usl e di Carabinieri, Polizia di Stato e Polizia municipale dell’Unione delle Terre d’Argine.

Nel Centro di accoglienza approntato già ieri in via Brunelleschi, coi Moduli abitativi prefabbricati presenti, sono per ora ospitate 36 persone provenienti da Bastiglia; 23 sono adulti e 13 bambini, di cui uno sotto i tre anni. Non ci sono persone fragili (cioè anziani non autosufficienti e disabili) anche se si stanno approntando soluzioni per un possibile loro arrivo. Sono 80 i posti letto disponibili, con mensa e servizi igienici.

Nel pomeriggio di oggi un medico dell’Azienda Usl visiterà gli ospiti del Centro per verificarne lo stato di salute e provvedere ad eventuali necessità di medicinali, lasciati nelle case durante l’evacuazione d’emergenza.

La Polizia municipale sta collaborando con i colleghi dell’Unione del Sorbara per quello che riguarda la viabilità.

Guarda la mappa interattiva con ordinanze, strade, ponti, scuole, accoglienza

Condividi su: