Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, venerdì 31 gennaio

da | Gen 31, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

giornaliMALTEMPO, PAURA PER I FIUMI
Preallarme per Panaro e Secchia, “sorvegliati speciali” fino al termine dell’ondata di maltempo, prevista per tutto il week end. Resta il rischio di possibili “allagamenti di aree golenali con potenziale interessamento di abitazioni o attività private”. Il nodo idraulico finisce, per la quarta volta nel giro di un mese (26 dicembre 2013, 6 gennaio e 19 gennaio) sotto stress
ALLUVIONE, GABRIELLI INVIA ISTRUTTORIA AL GOVERNO. PANARO, NUOVA FALLA NELL’ARGINE A 10 giorni dal disastro il capo del dipartimento di Protezione Civile, Franco Gabrielli ha inviato al governo l’istruttoria per la richiesta di stato di emergenza. Oggi si attende la risposta in consiglio dei ministri. Ieri camion di terra a Villavara, per rinforzare l’argine, che stava in parte cedendo. Nei giorni scorsi alzato l’argine del Secchia, a San Matteo, nel punto crollato. “Un intervento già previsto come completamento dei lavori” ha detto l’Aipo. 54 anziani sono ancora ospiti dell’ospedale di Baggiovara e di altre strutture private.

ALLUVIONE, NASCE IL COMITATO “ARGINIA-MO”. SISMA, ANCHE KATE PERRY SOLIDALE Mercoledì sera la prima riunione, a Modena. Già 200, circa, le iscrizioni. “Non è necessario fare causa a qualcuno se ci saranno i fondi per noi” ha detto l’avvocato Fabio Vicenzi. Intanto in consiglio comunale a Modena la relazione su alluvione e danni. L’assessore Arletti: “Al centro di accoglienza di Modena est transitate 920 persone. I modenesi coinvolti sono stati 370”. Il costo dell’emergenza, per i Comune, è stato di 176mila euro. Chiesti 180 mila euro per un intervento in somma urgenza sulla strada comunale Ponte Basso, all’intersezione con la statale Canaletto e il Ponte dell’Uccellino. Intanto Kate Perry pubblica su twitter il video dei terremotati di Cento.

ALLUVIONE, A BASTIGLIA RIUNIONE DEI COMITATI “NO TAX AREA” Raffica di proteste dal pubblico. Contestate: la “mancanza di informazioni” e la gestione dell’emergenza. In 250 hanno invocato la zona franca, dicendosi pronti a non pagare le tasse per convincere il governo a risarcire i danni.

COMUNALI, L’8 FEBBRAIO CONFRONTO FRA I CANDIDATI PD AL CARLINO Maletti, Muzzarelli, Silingardi: sfida in redazione, in streaming sul sito del Carlino. Appuntamento alle 10,30. La consultazione fissata il 2 marzo.

MASERATI, IN ARRIVO 100 LAVORATORI Cambiamenti in vista. Saranno trasferiti da Cassino, Melfi e Torino in via Ciro Menotti, a Modena, un centinaio di lavoratori Maserati, per far fronte agli aumenti produttivi di Gran Cabrio, Gran Turismo e Alfa 4C. Plaude la Fim Cisl: “Questo – dice il segretario Claudio Mattiello – ci tranquillizza ancora di più riguardo il mantenimento produttivo e occupazionale su Modena”. E’ allerta invece alla General montaggi di Castelnuovo Rangone, dove sono a rischio una ventina i posti di lavoro dopo l’acquisizione aziendale da parte di una ditta rumena della zona di Galati

CRISI, CONFESERCENTI MODENA: NEL COMMERCIO OCCUPAZIONE GIÙ DEL 12 PER CENTO E, sempre causa crisi, il Comune ha raddoppiato l’erogazione di family card, che consentono di avere sconti in 170 negozi: nel 2013 ne sono stat assegnate oltre 3mila, più del doppio del 2012.

MODENA, MULTE SU STRADA, INCASSI PER OLTRE 5MLN. IL COMANDANTE CHIARI: “9 TELECAMERE” L’incasso delle multe è il più cospicuo del bilancio comunale. Ad esso si aggiungono le entrate per gli oltre 40mila pass giornalieri. Nel complesso le violazioni registrate sono state 99.559, di cui 40mila sono entrate vietate in centro storico. La municipale, nell’ultimo anno, ha rinnovato parco mezzi, pistole, e attende un ampliamento della foresteria. Intanto il comandante Chiari ha annunciato “9 telecamere, di cui sei in centro”.

CRONACA, MODENA, ENNESIMO ASSALTO AL PIPER, A COLPI DI MAZZA Assalto a colpi di mazza al negozio di abbigliamento Piper, all’angolo tra via Prampolini e via Contri. Sottratta merce per almeno 12 mila euro. E’ il terzo colpo negli ultimi tempi. Indagini sono in corso. Quattro ladri, una banda di albanesi, è invece stata arrestata dai carabieri in via Vercelli, sorpresa dopo un colpo in abitazione. A Sassuolo la polizia ha arrestato i due rapinatori della panetteria Casolari, di via Gramsci. Il colpo risale all’ottobre 2013. In manette A.O. ed A.L., 32 enni. A San Cesario contro i furti il capogruppo FI-Pdl-Lega Luciano Rosi ha proposto le “ronde”

COMUNALI SASSUOLO, CASELLI CEDE AL BIS. Luca Caselli ha sciolto la riserva ed è pronto ad annunciare la sua ricandidatura a sindaco alle elezioni in programma a maggio, scrive oggi il Carlino.

VIGNOLA, NEL PD SFIDA A TRE Tre i candidati in corsa alle primarie in programma il 2 marzo prossimo: il già presidente del consiglio comunale Giancarlo Gasparini, l’attuale segretaria del Pd di Vignola, Serena Bergamini, e l’attuale assessore all’ambiente e all’agricoltura del Comune di Vignola, Mauro Scurani.

Condividi su: