Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Desolante, per non dire agghiacciante”. La quarta notte al freddo degli alluvionati isolati dal Secchia straripato

da | Gen 23, 2014 | Approfondimenti | 0 commenti

“Abbiamo ripristinato per poco un collegamento internet con il pc portatile. Siamo ancora chiaramente isolati ma respiriamo ed è già qualcosa. Non abbiamo praticamente più candele,torce e entrambi i cell sono morti.Questo pc ha ancora 50 minuti di autonomia che cercheremo di gestire. Lo spettacolo è desolante per non dire agghiacciante. Quel poco che siamo riusciti a vedere da TG Com non rispecchia quanto realmente sta accadendo nel nostro quartiere che risulta essere il più colpito. Per tutto il giorno abbiamo visto elicotteri dei VDF recuperare persone in grossa difficoltà.

L’unico contatto che abbiamo avuto da ieri con dei soccorsi è stato un gommone della Protezione Civile di Piacenza oggi verso le 14.00 che ci ha confermato la difficoltà di raggiungere la nostra zona e la pericolosità della stessa.
Oltre a parole di conforto non hanno potuto fare altro perchè l’evacuazione è al momento impossibile se non con elicottero e solo per persone veramente in difficoltà. Sono stati comunque dei grandi ad arrivare perchè anche solo una loro parola ci ha dato speranza.

Grazie ragazzi. Siamo invasi da un metro e 40 di acqua e oggi sembra che una ventina di centimetri siano andati. Ma ci prospettano ancora parecchi giorni di isolamento. Siamo senza luce e quindi senza riscaldamento e il freddo inizia a farsi sentire. I viveri per il momento non ci mancano.

Un saluto a tutti

Testo inviato da Marco Ferraboschi

Condividi su: