Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Maltempo in vista, si intensificano i controlli sui fiumi. Intanto cala il numero degli sfollati da alluvione

da | Gen 29, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione, Notizie | 0 commenti

panaro ore 16 19-1.14I tecnici del Centro unificato di Protezione civile di Marzaglia hanno effettuato oggi una serie di sopralluoghi per verificare la situazione, anche in vista di un peggioramento, previsto nei prossimi giorni, delle condizioni meteo.
Gli argini della rete dei canali tra Bastiglia e Bomporto, interessati dall’alluvione e dai lavori per aprire i varchi di deflusso dalle acque, sono stati – fa sapere la Provincia – ripristinati: definitivamente per quanto riguarda i varchi sul Naviglio a Bastiglia, mentre sul Cavo Argine e Minutara a Bastiglia e Bomporto, saranno effettuati nei prossimi giorni lavori di sistemazione definitiva.

Intanto sull’argine del Secchia a S.Matteo proseguono i lavori di Aipo per ripristinare definitivamente la sommità arginale; è prevista, inoltre, la sistemazione di tutto il tratto dell’argine interessato in questi giorni dal passaggio dei mezzi utilizzati per chiudere la falla.

Gli sfollati dalle aree allagate assisti dalla Protezione civile sono scesi a 135, quasi tutti alloggiati in alberghi  modenesi.

Complessivamente dall’inizio dell’emergenza i Centri comunali e quelli di accoglienza, con il coordinamento del Centro unificato della Protezione civile di Marzaglia, hanno gestito l’assistenza a oltre 1500 persone.

Condividi su: