Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Medolla, Il Comune si trasferisce nella nuova sede

da | Gen 29, 2014 | Medolla | 0 commenti

comune_medollaA due anni dal sisma dal del 2012, dopo che  il Comune si è arrangiato tra tende e container, a Medolla è pronta la nuova sede municipale di via Rimembranze, in cui impiegati e tecnici si trasferiranno a partire dal 7 febbraio.
Per consentire le operazioni di trasloco, tutti gli uffici comunali rimarranno chiusi sabato 1 febbraio, lunedì 3, martedì 4, mercoledì 5 febbraio. Giovedì 6 febbraio rimarranno chiusi solo gli uffici Mude, Tributi, Commercio e Ragioneria. Da venerdì 7 gli uffici saranno operativi nella nuova sede.
Per quanto riguarda il sindaco, Filippo Molinari, fa sapere lui stesso “a parte sabato 1 e lunedì 3, riprenderò la normale attività di ricevimento e amministrativa già da martedì 2, nella nuova sede. Ci scusiamo per i disagi arrecati dal trasloco e vi aspettiamo nella nuova Casa Comunale.
Ringrazio tutti i dipendenti e gli amministratori che hanno lavorato in condizioni a volte insostenibili per garantire i servizi, ritenendo però che fosse prioritario prima riaprire i servizi e garantire le procedure di rientro nelle abitazioni, poi trovare una nuova sede per il municipio.
E ricordo che, quando torneremo nel municipio storico, il cui progetto di ripristino domani verrà presentato a regione e sovrintendenza poichè pronto, il nuovo municipio sarà riconvertito in centro culturale: i soldi non vanno sprecati e va colta l’occasione anzi di ampliare e migliorare i servizi!
Per l’inaugurazione ufficiale vedremo, credo però che di questi tempi, con tragedie vere per le persone, serva sobrietà, quindi  – chiude il sindaco – niente fanfare”.

Condividi su: