Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 13 Il punto. Le promesse di Gabrielli ed Errani

da | Gen 26, 2014 | Notizie, Ultime news | 0 commenti

Gabrielli_ Kyenge_alluvione_Modena“Errani davanti al Governo e alla Protezione Civile Nazionale ha detto: dobbiamo portare a casa indennizzo al 100% per cittadini, commercianti e imprese”, fa sapere il sindaco di Bomporto, che fa un virtuale nodo al fazzoletto del Governatore che oggi è in visita nell’area alluvionata.

Con lui anche il capo della Protezione civile Franco Gabrielli che ha effettuato una ricognizione in elicottero sulle zone alluvionate di Bastiglia e Bomporto.

Ha detto Gabrielli:  “Le casse della Protezione civile sono vuote per le tante emergenze in corso d’Italia, però quello della Bassa modenese è un caso particolare per cui la popolazione non sarà lasciata sola: saranno riconosciuti i danni”, ha detto Gabrielli che ha aggiunto: “Nel prossimo Consiglio dei ministri presenteremo la dichiarazione dello stato di emergenza, in quanto riteniamo che ci siano le condizioni che venga riconosciuto, soprattutto per la particolarità di questa alluvione”. Poi il capo della Protezione civile ha aggiunto: “Con la Regione andremo a definire le modalità dell’ordinanza a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza per consentire a questo territorio di riprendersi e di avere anche dei motivi di speranza. Su questa vicenda ci sarà un atteggiamento più attento da parte delle istituzioni. I cittadini possono ragionevolmente sperare che ci sarà un percorso quanto più accelerato possibile per il ristoro dei danni .

Al vertice era presente anche il ministro Kyenge. Gabrielli ha incontrato i rappresentanti delle associazioni di volontariato locali e nazionali impegnate nell’emergenza, ringraziandoli “per la generosità e la professionalità”. Ha ricordato, inoltre, che sono ancora in corso le ricerche del disperso Giuseppe Oberdan Salvioli “che ha perso la vita per tutti noi, mentre aiutava nei soccorsi”. 

Guarda le foto della mattinata realizzate dai fotografi del Carlino: CLICCA QUI

 

Condividi su: