Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primarie fra tortellini, sfida Modena-Bologna

da | Gen 12, 2014 | Curiosità, Stasera si va... | 0 commenti

primarie tortellinoDi acclarato c’è solo, in tutta l’Emilia, quanto deve essere spessa la sfoglia: abbastanza affinché attraverso ci si veda il santuario della Madonna di San Luca.
Ma di chi è il vero tortellino? Di Bologna, di Modena, di Castelfranco? La disputa si scioglierà, finalmente tra domani, 13  gennaio, e il 20 gennaio a Bologna. Con regolari elezioni primarie.

A Palazzo Re Enzo i tortellini  migliori del mondo saranno scelti con vere e proprie primarie da 14 contendenti i 5 chef bolognesi e 5 chef modenesi si contenderanno l’ambito titolo che attribuirà la paternità del tortellino alla città giusta.

A votare e scegliere sarà una giuria popolare composta da 150 persone che possano iscriversi fin da oggi via mail a info.tourtlen@gmail.com. Costo della serata di domani, 13 gennaio, 45 euro, compreso di 7 assaggi e vino.
Il 20 gennaio, con la finale, il costo della cena sarà di 60 euro.

Come si legge qui, nella sala degli atti sarà allestito invece un piccolo festival del tortellino, con diversi stand dove si potranno assaggiare tortellini bolognesi e modenesi non entrati in finale.

Condividi su: