Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia, Luca Prandini candidato sindaco per il Pd

da | Feb 6, 2014 | Concordia, Amm. Concordia |

luca_prandini_concordia_pd_candidato_sindacoIl Partito democratico di Concordia ha ufficializzato Luca Prandini come proprio candidato sindaco alle prossime elezioni amministrative di maggio. Luca Prandini, attuale vicesindaco, ha 41 anni, è sposato e ha due figli, è diplomato in ragioneria e attualmente svolge il ruolo di impiegato commerciale in una importante azienda del territorio.

“Il percorso seguito è stato aperto e trasparente – dichiara il segretario comunale del Pd Michele Bosi in una nota – abbiamo coinvolto i nostri organismi dirigenti, gli iscritti e gli elettori in un percorso lungo alcuni mesi, svolgendo diversi incontri pubblici, percependo sempre un diffuso, unanime ed entusiastico sostegno intorno alla figura di Luca. A dicembre, gli abbiamo chiesto ufficialmente di candidarsi e il 23 gennaio scorso ha ufficializzato la sua discesa in campo. Da quel momento, Luca ha raccolto e presentato le firme che da regolamento dovevano accompagnare la propria candidatura. Non essendo pervenute entro i termini fissati per domenica 2 febbraio altre proposte, abbiamo ufficializzato la scelta, simbolo di un rinnovamento della politica locale nel segno della continuità con quanto di buono fatto negli ultimi anni”.

L’occasione colta per la presentazione ufficiale di Luca è stato il pranzo democratico del 2 febbraio che ha riunito attorno al candidato oltre 170 persone, tra iscritti, simpatizzanti e amici. Numerosissimi sono stati i commenti soddisfatti per la scelta di Luca Prandini che, nel corso del suo mandato da vicesindaco, si è distinto anche per l’ottimo lavoro svolto nell’ambito delle sue deleghe, in particolare del mondo della scuola, e per il fondamentale contributo, insieme al sindaco Carlo Marchini e agli altri amministratori, nella gestione dell’emergenza post-terremoto e del delicatissimo periodo della ricostruzione. “Secondo l’intero Partito democratico di Concordia – conclude Bosi – Luca ha maturato l’esperienza necessaria, ha dimostrato sul campo di avere le capacità e la volontà di fare bene e ora è pronto ad assumersi la grande responsabilità di continuare come sindaco il servizio alla propria comunità.” Gradito ospite dell’incontro del 2 febbraio è stato l’on. Davide Baruffi, amico, deputato, membro della  commissione Lavoro, che ha portato il suo saluto e il sostegno al candidato. Una vera festa democratica, primo appuntamento del cammino che nelle prossime settimane vedrà impegnato il Pd nel coinvolgimento, l’ascolto e la partecipazione di chi vorrà contribuire, nei “laboratori di idee”, alla stesura del programma elettorale».

Condividi su: