Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Concordia: preoccupazioni per gli argini, scuole chiuse anche domani

da | Feb 11, 2014 | Concordia, Notizie | 0 commenti

ondata piena secchia“Ancora una volta ci apprestiamo ad affrontare l’ennesima piena del fiume Secchia e ancora una volta non sottovalutiamo le possibili criticità di questo evento”. E’ quanto fa sapere il Comune in una nota.

Il colmo di piena dovrebbe verificarsi nelle prime ore della mattinata di domani, mercoledì 12 febbraio. I livelli del fiume non raggiungeranno quelli massimi toccati nel 2009 e nel 2010, ma saranno ugualmente importanti e non da sottovalutare.

Più ancora dei livelli idrometrici l’attenzione è focalizzata sulla corretta tenuta delle arginature da giorni e giorni sollecitate dagli eventi atmosferici. Conseguentemente sono state attivate le opportune misure di monitoraggio per tenere sotto controllo le arginature ed i punti critici nelle loro immediate adiacenze.

Come noto abbiamo inoltre deciso di mantenere la chiusura delle scuole anche nella giornata di mercoledì 12 febbraio, riservandoci di dare ulteriori comunicazioni sull’eventuale riapertura nel pomeriggio di domani.

Per tutte le informazioni utilizzeremo il sito ufficiale del Comune www.comune.concordia.mo.it e la pagina Facebook istituzionale “Concordia Comune”, oltre agli sms per coloro che sono iscritti al servizio.

Per segnalazioni e/o emergenze è attivo questa notte il numero della polizia municipale 329 7504071.

Condividi su: