Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, lunedì 10 febbraio

da | Feb 10, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaALLUVIONE, NOTTE DI PIOGGIA, MONITORAGGIO CONTINUO Attivato ieri nuovo preallarme per il Secchia. Questa mattina i funerali di Oberdan Salvioli, dalle 9,30 a Terra Cielo
ALLUVIONE, I COMITATI: “MARCIA SU ROMA” Lisa Secchia, leader di “Alluvionati e incazzati”, lancia l’iniziativa: “Porteremo la nostra voce a Roma e a quel punto dovranno ascoltarci per forza”. Gli attivisti propongono anche una “carta dei diritti degli alluvionati”. Il Codacons si appella ai comitati: unitevi. E prepara un’azione collettiva. Intanto la Camera di commercio di Modena, alle 20,30 di oggi, ospiterà l’incontro: “Casse di espansione e rischio alluvioni. Modena è al sicuro?” MALTEMPO, VIGNOLA, CROLLA MURO DEL ‘400 Una porzione delle mura medievali di via Portello è crollata causa umidità. E’ di proprietà del locale “Old river”. Transennata l’area e chiuso il percorso pedonale.

MARANELLO, NASCE PIAZZA MANDELA, KYENGE ALL’INAUGURAZIONE: “ORMAI L’ITALIA PAESE MULTIETNICO” La cittadina della Ferrari ha intitolato al leader della lotta contro l’apartheid lo spazio antistante al Mabic. Il ministro: ” Ormai l’Italia è un Paese multietnico, tanta strada è stata fatta ma ancora tanta resta da farne per eliminare gli ultimi residui di razzismo”. E propone di “riprendere l’educazione civica”. “I Cie? 18 mesi di permanenza sono troppi”

SICUREZZA, LE VOLANTI: “I FURTI NELLE CASE? RAZZIATE DA MOLDAVI E ROMENI” Un poliziotto intervistato dalla Gazzetta: “Spesso si tende a dare ai soli rumeni la responsabilità globale dei saccheggi, ma tanti sono moldavi con passaporto rumeno”. “Gli albanesi? Le loro rapine erano caratterizzate da una violenza inaudita”. Maghrebini, tunisini e ghanesi ‘specializzati’ in spaccio, spicci e furti di bici dalle rastrelliere. Intanto ieri i carabinieri sono intervenuti in zona stazione-corriere per una violenta rissa esplosa tra tre marocchine, rivali in amore. La vittima è stata aggredita con spray urticante. A Maranello raccolta firme pro-sicurezza. A Serramazzoni interrogazione sul tema dalla civica “Bene comune”

PRIMARIE MODENA, IERI PRIMO CONFRONTO SOFT. QUESTA SERA SI REPLICA Muzzarelli: puntare sulle eccellenze. Silingardi: trasporti, stop alla gomma, investire sul ferro. Maletti: guardare a Expo e al 2017, per il 2.200esimo compleanno della città. Questa sera il secondo dei quattro incontri organizzati dalla segreteria del partito: appuntamento alle 20.45 a Palazzo Europa

CALCIO, SASSUOLO, RESA ALL’INTER Ai nerazzurri basta un gol di Samuel per domare il Sassuolo, ora penultimo

Condividi su: