Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali locali di oggi, mercoledì 26 febbraio 2014

da | Feb 26, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaALLUVIONE, AMBIENTALISTI PREPARANO UN ESPOSTO IN PROCURA CONTRO LA REGIONE
Nel mirino Vasco Errani, Paola Gazzolo, Emilio Sabattini, Luigi Fortunato e il segretario generale dell’autorità del bacino del Po, Francesco Puma. Dure le accuse mosse da Legambiente: disastro ambientale e disastro colposo. “In un’intesa firmata il 14 ottobre si impegnavano a garantire l’assetto idraulico”. Inoltre: “Le casse di espansione di Secchia e Panaro sono illegali”

SISMA: ERRANI, A NUOVO GOVERNO CHIEDIAMO PIENO RISARCIMENTO COMITATI, STAMATTINA PRESIDIO DAVANTI ALLA REGIONE Il presidente della Regione Vasco Errani ha annunciato ieri in aula che nei confronti del nuovo Governo proseguirà l’impegno “per un pieno risarcimento di tutti i danni e l’ottenimento di una fiscalità di vantaggio”. Occorre “una norma primaria, una legge nazionale, per assicurarsi che non serviranno altre proroghe a fine 2014”. Questa mattina Sisma.12 in protesta davanti alla Regione. 12mila firme per “fiscalità agevolata” e “proroga mutui”. E la Lega Nord prepara la “marcia su Roma”: “Basta delegare a Errani”.

COMUNALI MODENA, L’OUTING DI PIGHI: STO CON MUZZARELLI Il primo cittadino uscente: “Ritengo il suo il profilo più adatto a ricoprire il ruolo di futuro sindaco”. Il candidato scrive ai dipendenti comunali: “Siete una risorsa decisiva”. Maletti rilancia con “referendum per le scelte più importanti”. E Silingardi critica il mega progetto di Sant’Agostino. In casa centrodestra prove di dialogo tra FI, Fratelli d’Italia e Ncd. Il forzista Aimi: “Ad oggi abbiamo un solo candidato sindaco. Ed è Andrea Galli. Non ci sono altre candidature”. Intanto a Carpi, alle primarie Fd’I, vince Antonio Russo, col 42% dei consensi

SANITÀ, RAMAZZINI, 4 ABORTI A SETTIMANA Nel 2013, 182 interruzioni volontarie di gravidanza, 132 chirurgiche e 50 farmacologiche. Sono tra le 3 e le 4 alla settimana. Il centro aiuto alla vita: “Nel 74% dei casi l’interruzione si sceglie per difficoltà economiche”

SVUOTACARCERI, 124 DOMANDE Con lo svuotacarceri i detenuti potrebbero calare a meno di 400. 124 le istanze di applicazione di liberazione anticipata attualmente al vaglio del magistrato di sorveglianza di Modena. La liberazione anticipata è già stata applicata per 27 detenuti. “Non interessano reati gravi” assicura il magistrato

CRONACA, CASTELFRANCO, CAVAZZONA, LADRI COLTI IN FLAGRANTE In manette due malviventi che ieri all’alba hanno tentato un colpo a un’azienda. Si tratta di un 20enne fino a quel momento incensurato, e di un 27enne con precedenti, entrambi romeni

PIAZZA ROMA, INCERTEZZE SUI PROGETTI Rete Imprese Italia accusa: progetto monco, restano da definire la vocazione della piazza e il piano di valorizzazione commerciale. Il sindaco Pighi: tutto sarà deciso in un “tavolo di confronto”. Ma Bellei (LN): “Serviva un ‘progetto complessivo e organico per promuovere Modena a livello internazionale’”

TAXI, RINCARI IN VISTA Dal primo marzo scatta l’ aumento del dieci per cento delle tariffe chilometriche urbane ed extraurbane ferme dal 2010. Introdotta una scontistica del 10% per pensionati e disabili (con abbonamento Seta), o diretti verso gli ospedali. Agevolazioni anche per le donne che prendono i taxi da sole, o col figlio, la notte.

ZTL SASSUOLO, 6.700 MULTE SOLO A DICEMBRE I commercianti insorgono: “Cancellatele, non possiamo sostenere queste cifre. Qui si parla di migliaia di euro”. Anche il Pd all’attacco: “Caselli vuole solo fare cassa”

Condividi su: