Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali modenesi di oggi, venerdì 28 febbraio 2014

da | Feb 28, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaAMBIENTE: GDF MODENA SMANTELLA TRAFFICO RIFIUTI SPECIALI. ERANO INVIATI COME AIUTI UMANITARI La finanza ha smantellato un’organizzazione, con base nel modenese e ramificazioni in altre zone d’Italia, dedita a un vasto traffico illecito di rifiuti speciali e pericolosi dall’Italia verso l’Africa. Quattro persone sono agli arresti domiciliari, 41 le denunce, sequestrati quattro siti di stoccaggio in Emilia Romagna e i veicoli usati per l’attività illecita. Per superare i controlli doganali erano state costituite due Onlus per garantire una copertura formale ai traffici. Il comandante Pallini annuncia: “Adesso risaliremo alle ditte compiacenti”
CRONACA, VIA SIGONIO, FURTO IN CASA DA 32MILA EURO Razzia di oro, diamanti, Rolex, smartphone e computer. I ladri hanno approfittato dell’assenza delle inquiline, due giovani straniere. Tentato furto anche in via Cremona, ieri. Spaccata alla Luna Rossa, in via staffette partigiane. Colpo anche a villa Giacobazzi, a Sassuolo. E la Cisl lancia l’allarme rapine: salite del 143% dal 2012 al 2013. Si è passati da sette a 17

AREE F, GIUNTA CONTRO MALETTI Il no alla costruzione sulle falde della candidata sindaco scatena l’ira della giunta, che ieri ha precisato, il piano per la realizzazione di 354 nuovi alloggi in 22 fabbricati di massimo quattro piani è passato dal consiglio e prima dalla giunta, “senza che venissero sollevate obiezioni”

MODENA, PIAZZA ROMA, SPUNTANO REPARTI, IL DIRIGENTE AHMADIE: “NON CI SARANNO RITARDI” A 48 ore dall’avvio dei lavori spuntano due basamenti di epoca romana dagli scavi di piazza Roma. Non sorpreso il dirigente comunale Nabil El Ahmadie: “Sappiamo bene cosa si nasconde sotto il suolo modenese, ci sono anche delle mura romane all’altezza dell’Accademia che però non creeranno alcun intoppo nell’andamento dei lavori”

ALLUVIONE, STASERA IL CONCERTO L’evento di solidarietà alle vittime dell’esondazione del 19 gennaio. Si chiama “Teniamo botta2”. Appuntamento al via alle 19 al PalaPanini. Sul palco Paolo Belli, Aldo Giovanni e Giacomo, Nek, Luca Carboni, Nomadi, Malika Ayane, Zero Assoluto, Andrea Mingardi, Annalisa, Marco Ligabue, Antonella Lo Coco, Iskra Menarini, Alberto Bertoli, Bengi, Simons e da X Factor Fabio Santini e Valentina Tioli. Intanto a Cavezzo, ieri, presentato il piano per la ricostruzione. Ancora incerto il futuro del vecchio edificio comunale

ALLUVIONE2 UFFICI COMUNALI INTASATI DALLE RICHIESTE DI RIMBORSO Lunghe code a Bomporto e Bastiglia. Oggi scadono i termini BUROCRAZIA, PRIVATI, LIQUIDATI 129MLN DI EURO. AZIENDE, RICHIESTE PER 770MLN 2.592 ordinanze di liquidazione emesse, ma 2.179 sono in lavorazione e altre 3.650 sono depositate nei comuni

LAVORO, ALLARME CGIL: “COOP FASULLE IN AUMENTO” “Imprese cooperative, spurie o fasulle, sempre più numerose nel Modenese, ormai a livelli record”, dice Franco Zavatti, coordinatore legalità e sicurezza di Cgil regionale. “Con vari artifici evadono il Fisco e sfruttano in ogni modo i lavoratori”

EDILIZIA SCOLASTICA, LA GAZZETTA: “A MODENA SERVONO 50MLN” 29 progetti presentati dai Comuni in attesa di finanziamento. L’assessore provinciale Egidio Pagani: “Da tempo chiediamo un piano straordinario a favore dell’edilizia scolastica. Speriamo che questa sia la volta buona”

MODENA, CHIOSCHI NEL PARCO, NUOVO ESPOSTO DEI RESIDENTI I cittadini chiedono di “fermare i lavori” nel parco delle mura. Firmano in 200

CARPI, ARPA DECIDE SUI RISCHI DELLA FONDERIA LAMIZ La ditta intende spostarsi da via Mulini in via Emilia Romagna, ma il comitato ha detto ‘no’ e ha presentato ricorso al Tar. Nelle scorse ore il tribunale amministrativo ha ordinato all’Arpa di Reggio Emilia di effettuare nuove analisi. L’ente ambientale dovrà accertare se l’attività svolta dalla società sia riconducibile o meno a quelle vietate dal regolamento comunale nelle zone ad impatto moderato.

CARPI, SLITTA IL TRASLOCO DEI NOMADI “Causa maltempo lavori in ritardo”, spiega il Comune. La scadenza era fissata per oggi. I lavori nei cortile dell’ex scuola di Cortile – dove dovrà trasferirsi la famiglia Bernardoni – sono stati ritardati dall’alluvione, dice il dirigente Corradini. Il trasloco dovrebbe avvenire la prossima settimana. Sui muri compaiono scritte di protesta. Ma il comitato dei residenti prende le distanze.

MIRANDOLA, OSPEDALE, LA REGIONE SMENTISCE I TAGLI Sarà mantenuto il reparto di maternità (ostetricia- ginecologia), ha assicurato ieri il sindaco Benatti. “I prossimi impegni saranno la Casa della Salute di Finale, l’hospice e la lungodegenza”

CARNEVALE, IERI IL GIOVEDì GRASSO A MODENA Sandrone, Sgorghiguelo e la Pulonia hanno preso a frustate la politica, ironizzato sulla giunta e sui lavori mai finiti. Hanno chiesto un monumento a Pavarotti in piazza Roma e hanno strappato applausi sul Modena e sugli auguri a Schumacher

Condividi su: