Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Fuori programma degli imprenditori di Bomporto alla manifestazione a Roma di Rete Imprese Italia

da | Feb 18, 2014 | Bomporto, Alluvione, Aziende coraggiose | 0 commenti

modena_todayDal modenese sono partiti alla volta di Roma in mille: artigiani, piccoli-medi imprenditori, studenti e amministratori locali. Obiettivo, la protesta indetta da Rete Imprese Italia. Giunti ormai a un mese dal terribile alluvione che ha colpito la Bassa Modenese già martoriata dal sisma, la contestazione è rivolta soprattutto contro i mancati provvedimenti anti-crisi da parte del Governo centrale.

Guarda la fotogallery della manifestazione con i manifestanti e gli slogan

In piazza del Popolo – riferisce Modena Today – erano oltre 60mila gli imprenditori provenienti da tutta Italia, di cui oltre 1300 dalla nostra provincia. Tanti gli striscioni “modenesi” che hanno accompagnato la folta delegazione – 24 pullman più altri partecipanti che hanno raggiunto la capitale in treno. Uno di questi – Modena non crolla e non affoga, voi non strozzateci – ha inteso rimarcare le difficoltà del nostro territorio. “Una provincia – è stato ricordato – che che ha sempre fatto la propria parte, ma che ora ha bisogno di risorse per continuare a farlo”.

Da segnalare un fuoriprogramma di cui si sono resi protagonisti alcuni imprenditori di Bomporto, che, al termine della manifestazione sono andati ad esporre lo striscione (nella foto in alto) in cui si rivendicava attenzione per le aree terremotate ed alluvionate.

 

Guarda la fotogallery della manifestazione con i manifestanti e gli slogan

 

Condividi su: