Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Giuseppe Oberdan Salvioli, il ricordo alla Camera dei Deputati e in Regione

da | Feb 10, 2014 | Alluvione, Notizie |

giuseppe_oberdan_salvioli_vittima_alluvione_emilia_2014_funerale_follaNel giorno in cui Bastiglia ha proclamato il lutto cittadino, una delegazione dei parlamentari modenesi del Pd ha partecipato alle esequie di Oberdan Salvioli, la cui figura verrà ricordata nella tarda serata di oggi in Aula a Montecitorio. 

I parlamentari modenesi del Pd, in mattinata, hanno partecipato con una delegazione alle esequie di Oberdan Salvioli, mentre un’altra delegazione ha preso parte all’incontro promosso da Rete Imprese Italia. I deputati Manuela Ghizzoni e Davide Baruffi hanno voluto testimoniare vicinanza alla famiglia di Salvioli, vittima dell’alluvione mentre si prodigava nell’aiuto a chi era in difficoltà. Lo stesso Baruffi, nella tarda serata di oggi, interverrà a Montecitorio per rendere omaggio al suo sacrificio: “Abbiamo chiesto di poter ricordare in Aula la figura di Salvioli proprio nel giorno in cui Bastiglia ha proclamato il lutto cittadino – spiegano gli on. Ghizzoni e Baruffi – Manteniamo i riflettori accesi sulla nuova tragedia che ha colpito le nostre terre”.

Dalla Regione Emilia-Romagna si fa sapere che “oggi, in occasione dei funerali di Giuseppe Oberdan Salvioli, l’intera comunità regionale si stringe intorno ai familiari e alla comunità di Bastiglia in lutto per la scomparsa di questo generoso fratello, deceduto dopo aver prestato soccorso alle persone colpite dall’alluvione. Nei giorni scorsi mi sono recata alla camera ardente a rendergli il doveroso omaggio. Oggi personalmente non potrò partecipare perché sarò a Rimini per impegni istituzionali ma sarà comunque presente un delegato delll’Assemblea legislativa per rappresentare il cordoglio dell’intera comunità regionale. Vicini e commossi per questo nostro conterraneo, esempio di grande generosità e altruismo”

Condividi su: