Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Meno burocrazia per i lavoratori alluvionati che chiedono gli ammortizzatori sociali ( e ricordiamo la scadenza del 14 febbraio!)

da | Feb 3, 2014 | Alluvione, Lavoro, Notizie | 0 commenti

FRER0020390Per i lavoratori delle aree del modenese colpite dall’alluvione procedure snelle  per accedere  agli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari. Questo, in analogia con quanto previsto per il sisma del maggio 2012,  attraverso un tavolo tecnico apposito per la provincia di Modena coordinato dalla Regione Emilia-Romagna.
Questo è stato deciso dalla verifica e aggiornamento,  svoltasi in Regione,  dell’intesa per l’accesso agli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2014 che prevede verifiche mensili.
«Si è convenuto di ripercorrere il modello già attuato per il sisma per dare ossigeno alle imprese e al lavoro – spiega  in una nota l’assessore regionale alle Attività produttive Gian Carlo Muzzarelli – per non lasciare nessuno indietro, continuando ad operare per ottenere dal Governo regole e tutte le risorse necessarie per superare la fase lunga di difficoltà, acuita da ulteriori problemi, e rilanciare un progetto di sviluppo, di crescita e nuova occupazione».
Sempre in merito alle imprese ubicate nelle aree colpite dal maltempo del 17-19 gennaio, sono state definite nel dettaglio le procedure per l’accesso agli ammortizzatori.

A proposito, c’è una scadenza da ricordare che riguarda gli ammortizzatori sociali: clicca qui per leggere

Condividi su: