Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

“Mutui case inagibili, per i terremotati Abi sospende pagamenti fino al 31 dicembre 2014”, fa sapere il Comitato Sisma 12

da | Feb 26, 2014 | Notizie, speciale terremoto | 0 commenti

consegna firme 13“Oggi a Bologna non abbiamo incontrato Errani. Il Commissario / Presidente si è trincerato dietro al protocollo per non confrontarsi con i cittadini sul merito dei problemi posti sul tavolo: blocco dei mutui sulle case inagibili; fiscalità di vantaggio per il territorio del Cratere; una sburocratizzazione dell’iter per l’ottenimento del contributo alla ricostruzione.
Poco male. Notizia di questa sera è che ABI , motu proprio, ha sospeso i mutui sulle case inagibili fino al 31 dicembre 2014″. E’ quanto fa sapere il Comitato Sisma 12, una buona notizia.
“Aspettiamo una formalizzazione della procedura ma questa volta sembra davvero cosa fatta. La richiesta della sospensione, al proprio Istituto di Credito, dovrà essere accompagnata da una dichiarazione di avvenuta presentazione dei modelli Mude, Sfinge o, almeno, della prenotazione.
Questo come da intese nell’incontro avuto con i comitati il 14 gennaio scorso.
Manca ancora una sospensione fino alla riottenuta agibilità dell’abitazione ma, per questo, riteniamo sia proprio necessario il varo di quella norma che abbiamo sollecitato oggi ad Errani.
Speriamo che, anche questa volta, non si affronti il problema con ritardo”

Condividi su: