Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 11 Il Punto: Cavezzo, Soliera, San Prospero, Carpi, Campogalliano, Bomporto e Bastiglia

da | Feb 11, 2014 | Notizie | 0 commenti

carpi pienaSituazione stazionaria e monitorata in tutti i Comuni che questa volta sono stati coinvolti nella fase di preallarta per il timore che il Secchia esondi.
Come spiega molto bene un comunicato del Comune di Cavezzo emesso questa mattina, è nel pomeriggio che si attende che il territorio del comune venga attraversato dalla piena del fiume.

I livelli di piena previsti sono inferiori ai massimi registrati per le ultime piene, ma il ripetersi del fenomeno richiede un costante monitoraggio degli argini, che viene garantito da personale di Protezione Civile.

Sorvegliati specialki sono infatti gli argini, che sono davvero sotto stress dopo il ripetersi di 4 piene negli ultimi giorni: quella di oggi è la quinta. Il fenomeno è spiegato bene in questo articolo di Wired.

Oggi ricordiamo che le scuole nei Comuni di  Cavezzo, Soliera, San Prospero, Carpi, Campogalliano, Bomporto e Bastiglia sono state chiuse prime a scopo precauzionale. E, come si legge nei comunicati ufficiali, è importante tenersi costantemente informati sull’evoluzione della piena, in particolare coloro che risiedono nelle vicinanze degli argini o in zone a rischio, per l’eventualità di portarsi ai piani alti.

Clicca qui per vedere la mappa interattiva su traffico, ordinanze e note dei Comuni

 

Condividi su: