Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 13 il punto della piena del Secchia e Panaro, cosa accade a Concordia, Bomporto, Cavezzo e a Finale

da | Feb 12, 2014 | Finale Emilia, Concordia, Cavezzo, Bomporto, Notizie, Ultime news | 0 commenti

ondata piena secchiaLa piena del Secchia e del Panaro sta uscendo senza problemi dal territorio modenese, fa sapere la Provincia di Bologna. I livelli sono in calo, anche se restano alti, sia a Concordia, per quanto riguarda il Secchia, che a Finale Emilia per il Panaro.

Riaperti i ponti Alto e  Uccellino a Modena mentre resta chiuso a scopo precauzionale il ponte Motta sulla provinciale 468 a Cavezzo.

L’apertura dei portoni vinciani a Bomporto sta favorendo il deflusso anche del canale Naviglio, in calo come il Cavo Argine e il Cavo Minutara.

E sul Cavo Minutara a Bomporto, grazie all’abbassamento dei livelli, sta per partire un intervento di Aipo per il ripristino di un tratto dell’argine danneggiato dall’alluvione e dalle piene ripetute di queste ultime settimane.

In particolare sul Secchia prosegue il monitoraggio degli argini da parte di Aipo e dei volontari di protezione civile mentre la situazione su tutti i corsi d’acqua principali è tenuta costantemente sotto controllo da parte della sala operativa del Centro unificato di Protezione civile di Marzaglia.

Condividi su: