Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Ore 21 Il punto della giornata

da | Feb 2, 2014 | Alluvione | 0 commenti

fiume secchia emiliaLe piene sono passate e benchè piova ormai continuamente da diversi giorni (e continuerà ancora), il sistema idrico della Bassa “Mesopotamia” tra Secchia e Panaro sta reggendo l’urto.
Oggi hanno riaperto molte strade, ed è una notizia positiva per chi si metterà in viaggio domani per andare a lavorare. Sveglia presto anche per i bimbi di Bastiglia e Bomporto che fanno ritorno a scuola dopo l’ultimo stop della settimana.

I lavori a difesa degli argini dei fiumi proseguono senza sosta, e sono ancora un centinaio circa gli sfollati dalle aree allagate assistiti dalla Protezione civile, quasi tutti alloggiati in alberghi  modenesi. A questi si aggiungono i 54 anziani trasferiti da Villa Anna a causa dell’alluvione: 28 sono tuttora ospiti dell’ospedale di Baggiovara, gli altri sono alloggiati in strutture private.

Complessivamente dall’inizio dell’emergenza i Centri comunali e quelli di accoglienza, con il coordinamento del Centro unificato della Protezione civile di Marzaglia, hanno gestito l’assistenza a oltre 1.500 persone.

Condividi su: