Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

PalaSagra, qualche dettaglio in più sul progetto dei misteri

da | Feb 24, 2014 | San Felice sul Panaro | 0 commenti

sagra rivara sitoTutti chiedono trasparenza ma più trasparenti di così, forse, è difficile essere. Il Comune ha già dato risposte a chi poneva domande (leggi qui), chi finanzia ha spiegato perchè (ecco l’articolo), manca solo il disegnino ma on line c’è già tutto sul progetto di Palasagra che il Comitato Sagra vuole tirare su a Rivara, frazione di San Felice sul Panaro. Ecco ad esempio cosa si scrive sul loro sito internet:

La Fondazione, dopo accurate analisi, ha deciso di stanziare € 936.000,00 per la realizzazione di un Centro Polivalente a San Felice Sul Panaro (MO), promosso dal Comitato Sagra di Rivara.
I lavori per la realizzazione della struttura partiranno a Gennaio 2014 e si spera di poterla inaugurare entro i primi mesi del prossimo anno.
Il progetto prevede la realizzazione di un centro polivalente che sostituisca i luoghi di aggregazione che sono venuti a mancare a causa del sisma.
Potranno trovare una collocazione in questa struttura gruppi di persone, sia costuiti in forma associativa che non, che desiderino avere un luogo di aggregazioni (i refusi sono nell’originale, Ndr) per portare avanti diverse attività, sociali e ricreative.
In particolare si potrà sfruttare la versatilità della struttura per progetti innovativi.

La struttura verrà realizzata su un’area già individuata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e prevista nel piano regolatore e potrà diventare anche un punto di riferimento per le emergenze della Protezione Civile.

L’edificio potrà ospitare posti letto e la cucina erogare 1000 pasti al giorno. Nell’area esterna di circa 30.000 mq potranno essere inoltre allestite tende e container. Il centro polivalente sarà realizzato secondo criteri antisismici innovativi”.

Tutto chiaro? Certo che no….

NB Non avete, cari lettori, una certa sensazione di deja-vu? Guardate cosa scriveva la Prosolidar, il testo – refusi compresi – è praticamente lo stesso…

Condividi su: