Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Primarie, domenica si vota nei 49 seggi allestiti in 7 comuni

da | Feb 27, 2014 | San Prospero, Altri Comuni | 0 commenti

primarie_pd_modenaOltre 600 volontari al lavoro per mettere in funzione ben 49 seggi: la macchina organizzativa delle primarie del centrosinistra è già in funzione in vista di domenica 2 marzo quando, in 7 comuni del modenese, sarà possibile votare per scegliere il candidato sindaco alle amministrative di primavera. 

La complessa macchina organizzativa delle primarie del centrosinistra è di nuovo a pieno regime. Domenica 2 marzo, in provincia di Modena, si voterà in 7 Comuni alle primarie per la scelta del candidato sindaco in vista delle amministrative del 25 maggio prossimo. Si tratta di Carpi, Castelvetro, Fiorano, Modena, San Prospero, Spilamberto e Vignola. In tre casi (Carpi, Fiorano e Spilamberto) sono primarie di coalizione, nei restanti quattro casi (Castelvetro, Modena, San Prospero e Vignola) sono primarie del solo Pd. Sono ben 49 i seggi allestiti in totale grazie al lavoro e all’impegno di oltre 600 volontari: 23 quelli in funzione a Modena-città, 13 a Carpi, 4 a Vignola, 3 a Fiorano e Castelvetro, 2 a Spilamberto e 1 a San Prospero. L’elenco completo è consultabile sul sito www.pdmodena.it. Domenica le urne saranno aperte dalle 8.00 del mattino alle 20.00 della sera con orario continuato. Possono votare tutti coloro che abbiano compiuto il 16esimo anno di età (cittadini italiani, dell’Unione Europea e cittadini stranieri in possesso di permesso di soggiorno, residenti nel territorio dei Comuni interessati) che si dichiarino elettori del centrosinistra o del Pd. Votano, quindi, elettori, simpatizzanti ed iscritti ai partiti della coalizione (o del Pd nel caso di primarie di partito). Il criterio dirimente per scegliere a quale seggio recarsi è quello della residenza: in base al numero di sezione elettorale stampigliato sulla propria tessera elettorale si viene indirizzati a un seggio specifico delle primarie. Votano, quindi, solo i residenti nei 7 Comuni interessati, indipendentemente, ad esempio, dal luogo di eventuale iscrizione al partito. Per poter esercitare il voto, basterà presentarsi ai seggi muniti della tessera elettorale e del documento di identità. Si vota apponendo un segno entro il riquadro che contiene il nome del candidato scelto. Alla chiusura delle urne, alle ore 20.00, inizieranno gli scrutini.

Nella giornata di domenica, verranno resi noti i dati dell’affluenza alle urne alle ore 12.00 e alla chiusura dei seggi. Finite le operazioni di spoglio, saranno comunicati i risultati definitivi della consultazione.

Condividi su: