Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

San Prospero, contributi economici per famiglie colpite dalla crisi

da | Feb 18, 2014 | San Prospero, Agevolazioni, Notizie | 0 commenti

contributo_affitto_crisiC’è tempo entro l’11 marzo per chiedere il contributo economico a sostegno dell’affitto. La misura è riservata  ai nuclei familiari con lavoratori colpiti dalla crisi economica. Occorre possedere i seguenti requisiti:

1. residenza nel Comune di San Prospero da almeno due anni e possesso di un contratto di locazione regolarmente registrato.

2. almeno un componente del nucleo familiare deve essere un lavoratore dipendente o autonomo, colpito dalla crisi economica dal 01/01/2010 (licenziamento, riduzione oraria, mobilità, sospensione, chiusura di impresa, mancato rinnovo di contratti a termine o di lavoro atipico, preceduto in un arco temporale di 12 mesi da altro/i contratto/i di lavoro per una durata complessiva di almeno 120 giorni).

3. il valore ISEE non deve essere superiore a € 17.000,00.

Il contributo economico straordinario è pari al 20% dell’importo del canone annuo di locazione oppure in caso di garanzia fideiussoria per la stipula di un nuovo contratto di locazione, è pari all’importo di due mensilità del canone. Il contributo può essere concesso anche ai nuclei familiari a carico dei quali siano state avviate procedure di sfratto, incluse quelle per morosità.

I contributi saranno erogati nell’ordine stabilito da una graduatoria fino ad esaurimento delle risorse stanziate.

Non saranno ammessi ai contributi: i beneficiari di Contributi per Autonoma Sistemazione (C.A.S.), di Moduli Abitativi Provvisori e di alloggi di Edilizia Residenziale Pubblica.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

– attestazione ISEE riferita ai redditi relativi all’ultima dichiarazione presentata;

– ricevute di pagamento dell’ultimo canone di locazione, escluse le spese accessorie;

– copia del contratto di locazione registrato;

– documentazione attestante la condizione occupazionale in cui si trovano uno o più componenti del nucleo a causa della crisi economica dal 01/01/2010;

I cittadini non comunitari devono allegare anche la fotocopia della carta o del permesso di soggiorno in corso di validità di tutto il nucleo familiare o copia dell’avvenuta richiesta di rinnovo.

Le domande di contributo devono pervenire all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di San Prospero – via Chlietti nei moduli antistanti il Campo Sportivo– Tel. 059809739 oppure 059809740 nei giorni di martedì, giovedì e sabato, entro e non oltre le ore 13.00 del giorno 11/03/2014

Qualora il numero delle domande valide in graduatoria non esaurisse lo stanziamento previsto e pertanto si verificasse il caso di residua capienza, si procederà come segue: il giorno 30 di ogni mese, verranno valutate le altre domande pervenute successivamente alla chiusura del presente bando, in ordine di presentazione, e si procederà all’erogazione di uguale contributo ai richiedenti aventi diritto in regola con le norme di partecipazione previste nel bando, fino al totale esaurimento delle risorse disponibili

Allegati:

bando
domanda

Condividi su: