Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Soliera, il Pd lancia Roberto Solomita candidato sindaco

da | Feb 1, 2014 | Altri Comuni, Amm. Altri Comuni, Notizie | 0 commenti

roberto solomitaE’ Roberto Solomita il candidato a sindaco del centrosinistra a Soliera in vista delle amministrative di primavera. Entro il termine previsto dal regolamento, infatti, non sono stati presentati altri nominativi e il Collegio di garanzia ha proceduto alla sua proclamazione. Come si legge in una nota del Pd, la coalizione che lo sostiene è formata, oltre che dal Pd, dalla nascente lista civica “Soliera Futura” e da Sel, che già fa parte della maggioranza alla guida dell’attuale Amministrazione. Roberto Solomita, 37 anni, è l’attuale vicesindaco di Soliera.

“Il Collegio di garanzia delle primarie di coalizione di centrosinistra di Soliera, verificata l’unica candidatura presentata entro i termini previsti dal regolamento, ha proclamato Roberto Solomita candidato sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative 2014. Non sono infatti pervenute, entro il termine previsto, altre candidature oltre a quella di Solomita, già indicato come candidato dal Pd nel corso dell’Assemblea comunale del Pd solierese svoltasi lo scorso 8 gennaio. Roberto Solomita, nato nel 1976, è dal giugno 2009 consigliere comunale e vicesindaco di Soliera. “Con la candidatura a sindaco di Solomita – dichiara il segretario del Pd solierese Roberto Drusiani – abbiamo scelto una figura in grado di mettere in gioco l’esperienza e le competenze maturate da amministratore insieme a tutta l’energia, la passione il dinamismo necessari a ridare una prospettiva alla nostra comunità in questa stagione molto difficile, segnata dalla devastante crisi economica, sociale e politica che stiamo vivendo.”

Accanto al Partito democratico e a sostegno della candidatura di Solomita sono scesi in campo la nascente lista civica “Soliera Futura”, impegnata in particolare a dare voce e rappresentanza al mondo del lavoro e dell’impresa, e Sel, che già fa parte della coalizione “Centro Sinistra per Soliera” attualmente alla guida del Comune. Nelle prossime settimane si attiverà un intenso lavoro per la costruzione del programma, attraverso un percorso partecipativo che coinvolgerà gli attivisti delle forze della coalizione, le forze sociali e tutti i cittadini di Soliera che si riconoscono nell’area del centrosinistra e che desiderano contribuire con le proprie di idee a rinnovare la buona amministrazione portata avanti in questi anni”.

Condividi su: