Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Treni, circolazione regolare sulla Bologna-Verona dopo il tentato furto di rame

da | Feb 20, 2014 | Aggiornamenti viabilità, Notizie | 0 commenti

image

Passato il rischio isolamento ferroviario per la Bassa. In serata è tornata del tutto alla normalità la circolazione dei treni sulla Bologna-Verona dopo che la scorsa notte fra le stazioni di San Felice sul Panaro e Poggio Rusco, c’è stato un tentativo di furto di cavi in rame avvenuto nei pressi della stazione di Mirandola.

Ignoti hanno tagliato diversi cavi e in rame lungo i binari, provocando danni diffusi ai sistemi automatici di gestione della circolazione, per la cui complessa individuazione e successiva riparazione i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, immediatamente intervenuti, hanno operato per oltre sei ore, concludendo le operazioni ieri.

La circolazione non è mai stata sospesa, ma ha registrato rallentamenti fra 10 e 30 minuti per quattro Frecciargento e fra 20 e 70, con una punta di 120 minuti, ieri, per nove Regionali. Inoltre sei Regionali sono stati cancellati per l’intero percorso e due nella tratta San Felice sul Panaro-Poggio Rusco.

In serata situazione regolare.

Il danneggiamento o l’asportazione di cavi di rame non comporta problemi di sicurezza. In questi casi, infatti, si attivano istantaneamente i sistemi di protezione della circolazione ferroviaria, che prosegue con l’adozione di specifici protocolli.

Condividi su: