Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Un milione di euro a fondo perduto per le imprese alluvionate di Bastiglia e Bomporto, tempi di erogazione: una settimana. Iniziativa della Camera di Commercio

da | Feb 17, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione, Aziende coraggiose, Scadenze da ricordare | 0 commenti

camera di commercioAllo scopo di incentivare la ripresa delle attività dei settori commercio e servizi dei Comuni di Bastiglia e Bomporto, la Camera di commercio di Modena mette a disposizione un milione di euro per erogare contributi a fondo perduto alle imprese ubicate nei suddetti comuni.

Gli interventi ammessi a contributo sono relativi alle spese di bonifica del sito produttivo quali il ripristino del funzionamento dei macchinari, la sostituzione di macchine, arredi o attrezzature danneggiate.

Sono ammesse al beneficio le piccole e medie imprese, loro cooperative e consorzi, con sede legale e/o unità locale operativa nei comuni di Bastiglia o Bomporto, iscritte nell’elenco delle imprese danneggiate redatto dai Comuni stessi, esercenti attività nell’ambito dei settori commercio e/o servizi.

Le spese ammesse dovranno essere successive al 17.1.2014; a fronte di queste spese, la Camera erogherà un contributo pari al 50% delle stesse fino ad un massimo di € 5.000,00.

La procedura per l’erogazione del contributo sarà particolarmente snella: il tempo massimo previsto per l’istruttoria delle domande sarà di cinque giorni, mentre l’effettivo accredito del contributo sarà effettuato il giorno seguente la chiusura dell’istruttoria stessa. Una modalità che vuol rispondere alle esigenze di liquidità delle piccole imprese dei due comuni modenesi, ritenute vitali dalla Giunta per la sopravvivenza stessa delle comunità locali.

Dopo la ricezione del contributo, l’impresa beneficiaria avrà tempo 60 giorni per inviare alla Camera di Commercio – tramite Posta Elettronica Certificata, raccomandata o a mano – le fatture quietanziate relative agli interventi di ripristino eseguiti, pena la restituzione della somma ricevuta.

Le domande potranno essere presentate entro il 31/3/2014 salvo chiusura anticipata del bando per esaurimento fondi.

Per il testo del bando clicca qui

Per il modello della domanda clicca qui

Modulo per attestazione dei danni clicca qui

Istruzioni operative clicca qui

 

Condividi su: