Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, i comitati incontrano i sindaci, domani appuntamento per un confronto

da | Mar 2, 2014 | Bomporto, Bastiglia, Alluvione, Notizie | 0 commenti

FRER0020215 I sindaci di Bomporto e Bastiglia, Borghi e Fogli, hanno accettato di incontrare i referenti del comitato No Tax Area per la Bassa Antonino Spica (presidente), Elisabetta Aldrovandi (portavoce) e Marco Nora (area tecnica). Il confronto pubblico si terrà domani, lunedì 3 marzo. “Indiremo presto  – spiegano i comitati- un’assemblea cittadina per riportare a tutti, in piena trasparenza, i contenuti dell’incontro e, come sempre, per discuterne insieme”.

“E’ un segnale molto importante per il Comitato, ma soprattutto per i contenuti per cui abbiamo intrapreso la nostra battaglia, primi tra tutti quelli del riconoscimento di una zona di esenzione fiscale per imprenditori, lavoratori e pensionati residenti nei Comuni colpiti dall’alluvione, molti dei quali già terremotati, e di uno stato di calamità che risarcisca da subito almeno in parte gli artigiani, commercianti e agricoltori danneggiati”, spiegano Spica, Aldrovandi e Nora.
“Ci auguriamo che questo primo spiraglio sia soltanto l’inizio di un confronto costruttivo, destinato a svilupparsi sui temi e sui contenuti, nel solo ed esclusivo interesse di migliaia di cittadini, al di là e oltre di ogni appartenenza politica, che nulla ha a che fare con i diritti legittimi che chiediamo siano riconosciuti”.

Condividi su: