Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Alluvione, mutui sospesi per tutto il 2014. Paglia (Sel): “E’ solo il primo passo, serve un piano organico e lo presenteremo”

da | Mar 14, 2014 | Alluvione, Notizie | 0 commenti

paglia_vendola“In Commissione Finanze, su mia proposta, è stato approvato un importante  emendamento che potrà
consentire, dopo un accordo fra Governo e banche, ai cittadini delle zone del modenese colpite dall’alluvione dello scorso 17 gennaio di chiedere la sospensione dei mutui fino al 31 dicembre 2014”. Lo spiega il deputato Sel Giovanni Paglia che presenta il decreto legge che riguarda le misure tributarie e contributive per le popolazioni alluvionate, decreto che presto sarà convertito in
legge dal Parlamento.
“E’ un provvedimento importante e richiesto a gran voce dai cittadini, dalle istituzioni e dai comitati- spiega il vendoliano Paglia- un segnale concreto dopo settimane di stallo a causa del cambio di Governo e mentre la quantificazione degli ingenti danni a persone, imprese e cose si è andata precisando”.

La prossima settimana Sel “presenterà una mozione organica sul complesso dei provvedimenti da adottare per affrontare la situazione a partire dalla richiesta di indennizzo al 100% dei danni provocati a persone ed attività economiche perchè l’incuria nei riguardi del territorio non può precludere oltre modo la vita delle persone”.

Condividi su: