Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Bomporto, famiglia scampa all’alluvione ma non sfugge all’incendio della casa

da | Mar 26, 2014 | Bomporto | 0 commenti

Gorghetto, frazione di Bomporto. Erano passate da poco le 4 di ieri pomeriggio quando le sirene dei Vigili del Fuoco hanno squassato il silenzio: arrivano in via Panaria, al civico 50 a casa delle famiglia Braidi – padre, madre e 3 figli – dove sta andando a fuoco tutto.

Diverse squadre dei vigili del fuoco lavorano per diverse ore, sono intervenuti uomini e mezzi da San Felice, Carpi e Modena.  e alla fine sono riusciti a salvare qualcosa, ma è completamente devastato  il tetto e il solaio della casa, e i danni sono davvero ingenti. La famiglia era sfuggita all’alluvione, ma non ha scampato le fiamme. Stando alle prime ricostruzioni, l’incendio sarebbe partito dalla canna fumaria del caminetto.

La casa è infatti tutt’altro che antica, era stata costruita da poco tempo e la famiglia Braida ci era andata a vivere pochi mesi fa. Giusto in tempo per affrontare l’emergenza alluvione: le acque del Secchia esondato in gennaio si sono fermate poco distante, ma la paura era stata comunque tanta.

 

Condividi su: