Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Camposanto, è un successo il primo flash mob della Bassa Modenese – la cronaca

da | Mar 8, 2014 | Camposanto, Notizie | 0 commenti

2014-03-08 15.28.35L’idea era partita un po’ per gioco un po’ per sfida, lì nel gruppo “Sei di Camposanto se…” uno dei tanti nati sul social network Facebook: stampare delle magliette per rivendicare la propria identità, e poi fare una grande foto di gruppo in piazza. Detto, fatto: bravissime Silvia Ferranti, Mara Bergamini, Elisa Pavani, Massimo Cinquegrana e Donatella Malagola che hanno reliazzato quello che sembrava solo poter essere una chiacchierata in chat dietro lo schermo di un pc. Si è fatto sul serio a Camposanto, e in piazza c’è sceso tutto il paese, di verde vestito con le magliette “Sei di Camposanto se…”Uomini, donne, giovani, anziani, bambini e persino cagnolini diligentemente bardati con la maglietta verde con il neonato logo. Puntualissimi hanno riempito la piazza, e tra una chiacchiera e l’altra si sono goduti il primo sole di primavera mentre Elisa al megafono dava le direttive: “Le ultime file si allarghino!” e ancora “Proviamo ad alzare le mani, in alto ooooooooooh“, e dall’alto di una gru fatta arrivare apposta per la giornata, il fotografo Roberto Gatti scattava le fotografie.
Uno, dieci, cento clic via via provando la coreografia che venisse meglio.

Si intona un coro da stadio, si inneggia “Chi non salta di Bomporto è!“, si ride, ci sono tantissimi sorrisi in questa bella giornata.

Poi sulla gru ci sale pure Silvia e legge a nome degli organizzatori, commossa:
Siamo veramente felicissimi di essere riusciti a portarvi in piazza, oggi è un giorno speciale per tanti motivi: è la festa della donna, è il primo flash mob fotografico della Bassa… eccoci.. siamo una forza della Natura!

Ci siamo riuniti in piazza non solo per il gruppo sul social, ma soprattutto per il desiderio di far rinascere il nostro paese: ringrazio tutti coloro che hanno aderito!”

Il ricavato della vendita delle magliette e delle fotografie di Gatti servità a finanziare la Notte Verde di luglio. Perchè il verde, ormai, è il colore di Camposanto, è il colore di una comunità che oggi si è stretta vicina vicina e ha sorriso insieme: clic!

Guarda tutte le foto

Guarda il video della giornata

Condividi su: