Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Caprioli “modenesi” liberati sull’Adamello

da | Mar 27, 2014 | Agricoltura, Notizie, Ultime news | 1 commento

OLYMPUS DIGITAL CAMERASono 14 caprioli “modenesi” che sono stati liberati dal Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena, nei giorni scorsi nel Parco dell’Adamello Brenta, dopo essere stati recuperati feriti, investiti o in situazioni di difficoltà nell’Appennino modenese.

La liberazione è avvenuta in un’area dell’alta Val Camonica, vicino al borgo di Berzo, in base a un accordo tra la Provincia di Modena e il Parco dell’Adamello che ha permesso di trasferire in questi ultimi anni quasi 200 caprioli.

Altri cinque caprioli saranno trasferiti in un’area naturalistica della provincia di Alessandria e negli anni scorsi altre decine di caprioli sono stati consegnati, in base ad analoghi accordi, anche nel Parco d’Abruzzo e in aree protette del Trentino Alto Adige e della Toscana.

L’associazione opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena.  Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 118.

 

 

 

Condividi su: