Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Comitati alluvione: soddisfazione per l’apertura dei sindaci sulla fiscalità agevolata

da | Mar 5, 2014 | Alluvione, Notizie | 0 commenti

FRER0020201Dopo l’incontro con i sindaci Fogli di Bastiglia e Borghi di Bomporto, il comitato No Tax Area spiega che “l’esito è stato positivo, per queste ragioni”

“Abbiamo trovato piena condivisione sui nostri obiettivi di messa un sicurezza – spiega Elisabetta Aldrovandi -risarcimento danni al 100% e necessità di premere sui rappresentanti di Roma perché sia emanato il decreto che sospenda i mutui e le utenze per cittadini e imprese danneggiate; condivisione altresì sulla necessità di erogare finanziamenti a tasso zero con interessi pagati dallo stato.

E quanto alla no tax area, i sindaci hanno detto che non sono contrari in linea di principio, ma sono favorevoli a tutti quegli strumenti di fiscalità di vantaggio che possa permettere agli emiliani di ricominciare a vivere.

Quindi, apertura anche alla no tax area, se è l’unico modo per riprenderci da questa grave batosta. Sullo stato di calamità, che chiediamo unitamente a quello di emergenza, è possibile che il commissario per la ricostruzione non sarà Errani.
Inoltre, si è pensato a un incontro tra sindaci, parlamentari modenesi di ogni schieramento politico e i referenti dei comitati, per decidere concretamente le proposte da portare a Roma.
Ora più che mai sono necessarie condivisione e partecipazione….insieme, si può”.

 

“Giovedì 6 marzo alle ore 20,30 al borgo della bastìa a Bastiglia – ricordano dal comitato – terremo il nostro incontro aperto ai cittadini, nel quale vi esporremo l’esito del confronto con i sindaci di bastiglia e bomporto e ne parleremo insieme, decidendo anche le prossime iniziative. sarà con noi alessandro ascari , consigliere comunale di san prospero, che avrà cose molto interessanti da raccontare”.

Condividi su: