Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, domenica 30 marzo 2014

da | Mar 30, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

image

MODENA

PROVINCIA, TRASFERTE E VIAGGI, NELLA LENTE VOCI PER 36MILA EURO I costi per spese di funzionamento calati del 10 per cento, dice l’ente. Spiccano i rimborsi chilometrici per il vicepresidente del consiglio Mario Sighinolfi, a quota 5mila euro nel 2012. Risiede infatti nel cremonese. Sabattini: “Il nostro operato improntato alla sobrietà”.

ALLUVIONE, AGRICOLTORI FANNO CAUSA ALL’AIPO: “DOVEVA FARE MANUTENZIONE”. SISMA, APRE MUNICIPIO DI MEDOLLA. BOMPORTO, APRE LA CASA DELLA LEGALITÀ. BINDI BACCHETTA LE WHITE LIST: “DA RIVEDERE” 
Cittadini e associati a Confagricoltura avviano un’azione legale presso il tribunale delle acque pubbliche di Firenze. L’avvocato: “Se l’impianto (l’argine, ndr) fosse stato mantenuto ed organizzato conformemente ai principi della buona amministrazione, se ne sarebbe potuto ridurre gli effetti dannosi”. Intanto a Medolla, dopo quasi due anni in container, rinasce il municipio. E a Bomporto, ieri, taglio del nastro della casa della legalità, costata 240mila euro (127mila della Regione). Ospite il presidente della commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi, che se l’è presa con le white list: “Va resa più dinamica. I mafiosi sanno chi partecipa alle gare e sanno come muoversi dopo. Quando si dà l’interdittiva a una azienda la si toglie dal mercato per sempre. La ‘lista pulita’ va rivista”. Frecciata alle banche: “Se arriva qualcosa che ‘puzza’ devono dirlo”.

REGIONE, BONACCINI: “NON MI RICANDIDO SEGRETARIO”. ASPIRAZIONI DA GOVERNATORE “Col ruolo nazionale che ho assunto credo sia giusto, dopo 4 anni e mezzo, andare al cambio”. Il solo nome sicuro in campo è quello di Antonio Mumolo. Il segretario Pd di Bologna, Donini: “Prima del congresso serve una conferenza programmatica sulle prospettive della Regione”.

CRONACA, SAN FELICE, BANDITI ASSALTANO VILLA E SMURANO CASSAFORTE  Banditi in azione nella campagna alla periferia di San Felice. Nel mirino lo studio di un dentista per anni anche nel club canarino. La banda di ladri è fuggita con oro e gioielli.

CHIOSCHI, IL FAI: “NEL PARCO DOPPI VINCOLI” In attesa che domani vengano consegnati i ricorsi al tribunale del Riesame contro il sequestro dei quattro chioschi al Parco, il Fai si associa a Italia Nostra e chiede la sospensione immediata dei lavori: il Parco delle Rimembranze è soggetto a un doppio vincolo di tutela statale che mira a preservarlo, come bene culturale e come bene paesaggistico

MODENA, GIOVANARDI SCUOTE IL CENTRODESTRA: “AL BALLOTTAGGIO IO UNICA ALTERNATIVA” “C’è la possibilità reale di una campagna elettorale che porti Modena per la prima volta al ballottaggio e io sono l’unico all’opposizione che può arrivare a questo risultato”, dice il senatore Ncd e candidato, sottolineando: “Credo che, responsabilmente, le altre forze di centrodestra si uniranno a me in questa impresa”. Ma Andrea Galli, candidato FI, tira dritto: “Il candidato sono io”. Intanto oggi alle 18,30 al teatro Carani il sindaco di Sassuolo, Caselli, presenterà la sua ricandidatura

FIORANO, SCOPERTA UNA CASA D’APPUNTAMENTI CINESE L’appartamento è stato chiuso e posto sotto sequestro. Le indagini sono partite da segnalazioni di cittadini che abitano nei pressi di via Statale Ovest, dove una donna cinese di una quarantina d’anni riceveva i clienti

MODENA, ZONA TEMPIO, INCENDIO DOLOSO Quasi completamente distrutta una Lancia Y parcheggiata in vicolo Albareto. L’allarme è scattato verso le 21 di venerdì sera.  Secondo le prime indagini svolte dalla polizia municipale, giunta sul posto per avviare gli accertamenti, l’auto non risulta rubata ma il proprietario, un cittadino pugliese, non è ancora stato rintracciato.

SAN POSSIDONIO, A FUOCO CONTAINER DI UNA FAMIGLIA SFOLLATA Il modulo abitativo a fuoco si trova di fianco a una stalla e a  un edificio in classe “E” (danni gravi). Secondo una prima verifica dei pompieri potrebbe essere stata la canna fumaria a scatenare il rogo. Ora la famiglia si trova costretta a trasferirse al “piano terra della casa inagibile”.

MIRANDOLA, INCENDIO IN DISCARICA. L’OMBRA DEL DOLO Rogo divampato venerdì sera nella discarica di via Belvedere. Mezzi di Aimag, gestore del sito, hanno cosparso l’area di terra per soffocare l’incendio. Continuano le indagini per confermare l’origine dolosa. La polizia sta cercando riscontri su una Punto notata nei minuti precedenti in zona

CARPI, 69 TELECAMERE IN CITTÀ La comandante Susi Tinti: “Nel 2013, in 44 casi le registrazioni delle immagini sono state fondamentali per risolvere casi e controversie”

Condividi su: