Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 22 marzo 2014

da | Mar 22, 2014 | Notizie | 0 commenti

LA PROCURA DI MODENA CHIEDE IL SEQUESTRO DEI CHIOSCHI  La procura – dopo l’ esposto di Italia Nostra – ha chiesto il sequestro dei cantieri, per “fumus boni iuris”, cioè per presunzione di esistenza di presupposti per applicare un istituto giuridico. L’ipotesi è: violazione di norme edilizie e di destinazione d’uso. Per il Comune: “I lavori in corso da parte dei privati sono conformi ai permessi di costruire rilasciati dal Comune e approvati dalla Soprintendenza, così come è stato riconosciuto anche in occasione di recenti sopralluoghi”

CRISI ASSASSINA, IMPRENDITORE SI TOGLIE LA VITA Un imprenditore edile 53enne, modenese, si è impiccato, ieri mattina, nel solaio della sua casa. L’uomo viveva insieme alla moglie e ai due figli giovani nel centro della città. Alla base del gesto estremo ragioni economiche. Nei giorni scorsi avrebbe infatti confessato ad amici le sue difficoltà a far fronte ai debiti e alla crisi del settore edilizio.

AUSL, “BOOM DI PAZIENTI DISOCCUPATI” La psicologa Daniela Rebecchi: “Mai come quest’anno registriamo un boom di persone che si rivolgono al dipartimento di salute mentale dell’Ausl per avere un sostegno psicologico. E tra questi, a Modena, il quindici per cento sta male e ha bisogno di sostegno perché è disoccupato, ha perso il lavoro”

CONCORDIA, BLITZ DELLA FINANZA IN AZIENDA-DORMITORIO: DENUNCE E MULTA Controlli in un’azienda di via Galavotti. Delle dodici persone di nazionalità cinese identificate, sette erano al lavoro all’interno del laboratorio tessile e 5 risultavano in nero. Le fiamme gialle hanno sanzionato il titolare 45enne, per 20mila euro, anche denunciato per abuso edilizio: aveva irregolarmente ricavato vani-dormitorio nello stabilimento

SCANDALO EXPO, SPUNTA LA CMB “Grave e compromettente commistione di interessi”. Con queste parole il giudice delle indagini preliminari di Milano “censura” anche la Cmb, nell’ambito dell’ordinanza con cui dispone arresti e misure cautelari nell’inchiesta  che ha portato in carcere, tra gli altri, l’ex direttore di Infrastrutture lombarde. Nel mirino finisce l’incarico a un avvocato, già consulente di Infrastrutture lombarde e ora ai domiciliari e le opere realizzate, tramite controllate, a Niguarda, al nuovo ospedale di Varese e a palazzo Lombardia.

   GRAVE DOPO INCIDENTE L’IMPRENDITORE ROCCO BORMIOLI  L’imprenditore parmigiano del vetro Rocco Bormioli, 55 anni, è ricoverato da ieri pomeriggio in gravi condizioni all’ospedale di Baggiovara di Modena dopo un incidente sull’autostrada del Sole, in prossimità del casello di Modena Nord. Il 55enne era alla guida di una Range Rover in direzione di Bologna. L’auto si è scontrata con un camion che procedeva nella stessa corsia e che dopo l’urto ha sfondato il ‘new jersey’ che separa le due carreggiate.

PD, MALETTI, IN LISTA SOLO TRE CONSIGLIERI DELLA SUA AREA Resa dei conti in casa Pd. Malettiani ridotti al midollo, scrive il Carlino, che fa qualche nome dei papabili in lista: Elisa Sala, Giandomenico Glorioso, forse Stefano Rimini oppure Franca Gorrieri, Stefano Goldoni.

TROMBA D’ARIA, DALLA REGIONE 5MLN Andranno alle imprese agricole danneggiate. Tra i Comuni beneficiari c’è anche Castelfranco, gli altri sono tutti bolognesi

FRANE, TAGLIOLE, OLTRE UN MLN DI EURO E LA STRADA È ANCORA CHIUSA Oltre un milione di euro, dal 2011, per interventi di somma urgenza per la strada Pievepelago-Tagliole, oggi ancora chiusa. La Regione ha recentemente inoltrato al ministero la richiesta di altri 700mila euro per il secondo lotto del progetto di prolungamento della galleria. Per la democratica Luciana Serri per “ricucire” la montagna servono complessivamente 77mln di euro

MODENA, EXPORT PER QUASI 11MILIARDI DI EURO Il valore dell’export modenese è di 10,7 miliardi di euro, il 21,3% dell’export regionale. Dal 2009 è sempre aumentato, ma cambiano – dice Confindustria – i paesi di riferimento. Entrano con forza i paesi del Bric, l’Europa perde quota (dal 40% del 2006 al 36% dell’anno scorso)
Alimentare al top, con 1,14mld di esportazioni

DALLA SICILIA 40 NUOVI PROFUGHI Ancora da stabilire le destinazioni. I migranti sono sbarcati nelle scorse ore sulle coste della Sicilia. Nel complesso ne sono stati condotti a riva circa 2.300

NOMADI CORTILE, IL CASO AL CONSIGLIO DI STATO Il comitato “Per Cortile” ha deciso di ricorrere al consiglio di Stato contro l’ordinanza del sindaco che impone il trasferimento dei nomadi da via Nuova Ponente alla frazione di Cortile.

MODENA NORD, POLSTRADA FERMA CORRIERE CON 10 CHILI DI COCAINA Camion fermato a Campogalliano e portato in sede per accertamenti. Sono emersi 10 chili di cocaina, per un valore di 3mln di euro.  I corrieri della droga, incensurati – due italiani di 60 e 54 anni originari della provincia di Agrigento – sono stati arrestati con l’accusa di concorso in detenzione di sostanze stupefacenti. Intanto mercoledì notte a Roteglia è stato denunciato un 20enne modenese, aveva con sé 20 grammi di marijuana e una maschera antigas per respirare meglio le esalazioni della droga

Condividi su: