Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali di oggi, sabato 29 marzo 2014

da | Mar 29, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaPROVINCIA, LA FINANZA ACQUISISCE DOCUMENTI SU FONDI AI GRUPPI E SPESE Indagine conoscitiva dopo esposto in procura. Non ci sarebbero ancora indagati. Giovedì mattina la finanza ha acquisito materiale e documentazione sui fondi ai gruppi e rimborsi. Il presidente del consiglio provinciale Malavasi: “Fiducia nella magistratura, attendiamo sviluppi”.

COMUNALI, IN CAMPO ANCHE “AVANTI MODENA” Gianni Galeotti, ex braccio destro di Andrea Leoni e Isabella Bertolini, ispiratore di “Avanti Modena”, nuova lista civica.

SISMA, SOSPENSIONE DEI MUTUI LASCIATA AL BUON CUORE DELLE BANCHE Manca una legge per la proroga della sospensione dei mutui sulle case inagibili. Così ora ciascuna banca va da sé. Alcune banche – segnalano i terremotati – hanno ripreso puntuali ad applicare le rate senza tenere conto delle difficoltà degli sfollati. Un istituto di credito ha addirittura avviato il processo di “esecuzione immobiliare” su almeno un paio di abitazioni inagibili di Concordia.

CAOS CHIOSCHI, DA IERI STRUTTURE SOTTO SEQUESTRO. I COMMERCIANTI: “NOI VITTIME SACRIFICALI”. IL COMUNE: “TUTTO IN REGOLA” I proprietari dei 4 chioschi sequestrati dopo gli esposti di Losavio, Galli e Giovanardi sono pronti a presentare ricorso, tramite l’avvocato Pellegrini, e a chiedere il risarcimento danni al Comune. I commercianti lamentano gravi conseguenze economiche dal blocco forzato dell’attività. “Veniamo messi alla gogna per colpa di persone che hanno usato tutto questo per fini politici, di chi si candida sindaco”. Il sindaco Pighi è tranquillo: “La zona è edificabile”.

AIPO, ALL’APPELLO MANCANO 150MLN La Regione Piemonte avrebbe dovuto fare da ‘cassiere’ per conto dello Stato, ma da Torino, a partire dal 2006, iniziano ad arrivare 26mln anziché 37, poi, l’anno seguente, nulla, e in quelli successivi i finanziamenti arrivano a singhiozzo, fino a cumulare arretrati per 150mln di euro. Ora la spesa di 5 milioni di euro per ricostruire l’argine rotto il 19 gennaio ha prosciugato le poche risorse accantonate da Aipo per la manutenzione ordinaria nel 2014. Ora rimangono solo 40mila euro

MARANELLO, XXL IN CRISI, PROTESTA DEI LAVORATORI Presidio di sindacati e dipendenti, ieri, davanti allo stabilimento di via Farina. I lavoratori sono in sciopero da lunedì, dopo che l’azienda ha annunciato la messa in liquidazione. 43 dipendenti in bilico. Da mesi non starebbero ricevendo gli stipendi

STRISCE BLU, IL COMUNE DI MODENA SOSPENDE LE MULTE Niente sanzioni in attesa di chiarimenti sul controverso caso delle multe fino ad ora spiccate per gli superava l’orario per cui aveva pagato. Per il ministero basterebbe corrispondere la differenza.

LEGA CASTELFRANCO, CRISTINA ZIROTTI GIROTTI CANDIDATA SINDACO Il Carroccio corre da solo e si affida all’attuale coordinatrice consiliare, che lancia la battaglia per gli aiuti sociali a chi è a Castelfranco da almeno 5 anni. Obiettivo: “Sconfiggere l’antipolitica”.

CARPI, LA BANDA DEL BUCO SVALIGIA IL BAR DELLA STAZIONE I titolari: “Ormai è la sesta volta che entrano a rubare”. L’ultimo colpo, messo a segno nella notte tra giovedì e ieri, ha fruttato 5mila euro. I malviventi hanno oscurato l’impianto d’allarme con il nastro adesivo.

“TI ASSUMO”, E TRUFFA DECINE DI DISOCCUPATI Odioso raggiro sulle spalle dei disoccupati. A processo un 41enne milanese. Avrebbe tenuto finti colloqui chiedendo 26 euro per ‘spese di sicurezza’, scomparendo al secondo appuntamento. Il gruzzolo cumulato sarebbe di circa 2mila euro. Nel mirino soprattutto immigrati e persone in difficoltà

SASSUOLO, PROTESTA GENITORI ALLA CARDUCCI Lettera alle istituzioni da mamme e papà: “Alle Carducci aule fredde e un muro pericolante”.

FIORANO E FORMIGINE, Sì ALL’UNIONE A 8 I due Comuni hanno approvato l’estensione dell’Unione del distretto ceramico con la fusione per incorporazione dei comuni di Montefiorino, Frassinoro e Palagano. Saranno così rappresentati circa 117mila abitanti. A Formigine raggiunta l’unanimità, a Fiorano si smarcano solo due consiglieri

Condividi su: