Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali locali di oggi, venerdì 28 marzo 2014

da | Mar 28, 2014 | Dai giornali di oggi, Notizie | 0 commenti

rassegna stampaCHIOSCHI, IL PM SEQUESTRA 4 CANTIERI (SU 5) Il giudice per le indagini preliminari Eleonora De Marco ha disposto il sequestro dei cantieri per i chioschi nel parco sui viali, accogliendo la richiesta del procuratore Zincani, a sua volta partita dopo l’esposto di Italia Nostra. L’esecuzione nelle prossime ore. L’azione della procura è mirata a valutare se siano stati commessi illeciti o reati gravi nella costruzione dei quattro chioschi Bobotti, ex Tosco, Elio e Cedro. Non ci sono indagati

HERA, VALZER IN CDA, MODENA ESPRIME 4 NOMI Due sono del socio pubblico-Comune: Giovanni Basile, 49 anni, come vice presidente, e Luca Mandrioli, 47 anni. Altri due nomi sono espressione della fondazione cassa di risparmio di Modena, uno dovrebbe essere quello di Mara Bernardini

SICUREZZA, SASSUOLO, MENANI LANCIA L’ALLARME: “AUTOTRASPORTO SETTORE COLONIZZATO DALLA MAFIA” Il vicesindaco leghista “La situazione è disastrosa”. Nel mirino finisce “il settore degli autotrasporti, che è sotto infiltrazione sia da parte della camorra, e in particolare dei Casalesi, che della ‘ndrangheta”.

SASSUOLO, CNA: “MARE DI DEBITI SUL COMUNE” Il dirigente della Cna Claudio Medici: “Gli ultimi dati, non ufficiali, sono drammatici: siamo a un debito pari a 105 milioni di euro”

ELEZIONI MODENA, MONTANINI IN CAMPO Antonio Montanini in corsa. 52 anni, è il candidato sindaco della nuova Lista Civica “Cambia Modena”che ha in Graziano Pini uno dei suoi principali ispiratori. Un Renzi modenese? “C’è chi dice che io lo sia”. A Sassulo scende in campo Franca Cerverizzo. Ha ottenuto l’appoggio di Rifondazione. A Maranello i grillini schierano Matteo Cursio. A Castelfranco in pista anche Giovanni Gidari, 29 anni. La sua è però una candidatura contestata anche da qualche club ‘ribelle’ di Forza Italia, che potrebbe decidere di sostenere un candidato Lega.

MIRANDOLA, GLI ORTODOSSI CHIEDONO UNA CHIESA IN CUI PREGARE Sono in 1.300, 724 romeni e 580 moldavi e poi serbi, russi, ucraini, macedoni. Ora si trovano momentaneamente al centro di comunità di via Posta, messo a disposizione da don Truzzi.

GUIGLIA CONTRO L’UNIONE. BOCCIATO LO STATUTO Mercoledì sera il consiglio comunale di Guiglia ha respinto le proposte di modifica dello statuto dell’unione. Il sindaco Amici: “Percorso troppo affrettato”. L’assessore Stefano Bergonzini: “Guardiamo con preoccupazione ad un’unione che diventa di fatto un ente di primo livello, senza essere però elettivo”

ALLUVIONE, TORNA L’IRA CONTRO AIPO A CARPI. LUI: “NON CI SONO PIÙ SOLDI” “L’alluvione era imprevedibile”. Lo ha ribadito il direttore Fortunato l’altra sera a Carpi (assente l’assessore Gazzolo). Il dirigente ha incassato fischi quando ha detto che il personale dell’agenzia era “in giro dalle prime ore di piena”. Dal 19 gennaio interventi per 5mln di euro con le sole risorse di Aipo, ha annunciato, ma ora quei soldi vengono a mancare per la manutenzione ordinaria. Fortunato ha anche annunciato che: “Il rischio residuo è più alto che in altre zone della pianura padana”. Secca la replica del sindaco di Soliera, Schena: “Se Aipo ha una struttura di 300 dipendenti non si capisce perché da 2 anni non ci sia un dirigente sul nodo idraulico modenese”.

PROVINCE, SABATINI ALLA GAZZETTA: “BENE LA RIFORMA, MA NON SIAMO NOI LO SPRECO” “C’è bisogno di riorganizzare lo Stato”, ma “le Province non diventino il primo dei mali”. Mal di pancia per la proroga di sei mesi del mandato, a titolo gratuito. E per i dipendenti, “situazione poco piacevole”.

PISCINA VIGILI DEL FUOCO, CONDANNATO A 4 ANNI L’EX RESPONSABILE DELLA CASSA: “TENEVA I SOLDI” L’uomo già licenziato dall’associazione che gestisce la vasca, la “Amici del nuoto”. Ieri il tribunale lo ha condannato, giudicandolo colpevole di essersi intascato in quattro anni parecchio denaro derivante dagli abbonamenti.

SISMA, MIRANDOLA, FESTA PER IL RIENTRO A CASA DELLE FAMIGLIE Festa ieri in via Mameli per la consegna delle chiavi ai condomini dei palazzi Torre Uno e Torre Due. Da maggio 2012 gli inquilini hanno vissuto presso i parenti, nei map o in affitto finalmente può dire: “È finito un incubo”, hanno detto molti di loro. Domenica alle 10 sarà ufficialmente inaugurata la nuova palestra di via Toti

Condividi su: