Benvenuti nell’archivio di sulpanaro.net
Qui sono disponibili tutti gli articoli pubblicati del nostro quotidiano dal 1/1/2015 al 30/6/2020
Tutti gli articoli successivi al 30/6/2020 sono disponibili direttamente sul nostro quotidiano sulpanaro.net

Dai giornali modenesi di oggi, domenica 2 marzo 2014

da | Mar 2, 2014 | Dai giornali di oggi | 0 commenti

rassegna stampaCOMUNALI, OGGI LE PRIMARIE PD IN SETTE COMUNI Modena, Carpi, Castelvetro, Fiorano, San Prospero, Spilamberto e Vignola al voto dalle 8 alle 20. 600 volontari in campo per 49 seggi. Votare costa 2 euro. 19 i candidati complessivi. Intanto ieri hanno sfilato per la città i Cinque Stelle, per rendere noto il loro programma su pmi e commercio. Candidato designato è Marco Bortolotti. E a sinistra spunta una nuova lista, Modena in Comune”, con esponenti ambientalisti e di Rifondazione

SASSUOLO, L’EX ASSESSORE BARBIERI PRESENTA LA LISTA “SASSUOLO 2020” Nel programma: “Rinascita del S. Francesco e nuovo cinema, modifiche alla viabilità e moschea”. E dopo il Salva-Roma il sindaco Caselli scrive a Renzi: “Con i 570 milioni (stanziati per la capitale, ndr) avresti di colpo risolto il problema della ricostruzione (per nulla finito, come ti fanno credere) e degli alluvionati”.

MODENA, IMPRENDITORE SICILIANO AI DOMICILIARI PER RICICLAGGIO DI VALUTE DELLA GERMANIA EST Imprenditore siciliano residente a Modena ai domiciliari su ordine della Dda di Palermo per il traffico di un ingente capitale in valuta fuori corso (marchi della Germania comunista). È ritenuto dall’Antimafia un elemento importante dello smercio internazionale di denaro fuori corso della ex Ddr e di 8 milioni i dollari in certificati di deposito. L’uomo è già indagato in un’inchiesta sull’ambiente mafioso vicino a Messina Denaro (“Golem 2”)

MODENA, CHIOSCHI, L’IRA DI OLIVIERO TOSCANI. CICLABILE, NO DI VIA EMILIA EST Mentre ancora non si sono spente le polemiche sulla ciclabile Giardini, in via Emilia Est residenti e commercianti bocciano il progetto per la pista bici. Intanto Oliviero Toscani invita i modenesi a ribellarsi contro il chioschi in cemento al parco delle mura, definiti “orribili”. Confcommercio punta i piedi: “Indietro ormai non si torna. Sono in ballo investimenti di una vita”

BASTIGLIA, CORTEO SOTTO AL COMUNE, MA IL SINDACO NON C’È Corteo senza risposte a Bastiglia, scrive la Gazzetta. In cinquanta sono partiti da piazza Gramsci per chiedere al sindaco Fogli di farsi portavoce in Regione delle istanze dei bastigliesi, ma il primo cittadino non c’era per “impegni istituzionali e Bomporto”. Gli alluvionati chiedono “che le banche coprano il 50% degli investimenti per ripartire prima” e interventi sugli argini. Intanto da ieri sono tornati in sede gli anziani ospiti di villa Anna di Modena. E a Carpi riapre il museo di palazzo Pio.

FORMIGINE, FIREM CEDUTA AI POLACCHI, IN FUMO GLI ACCORDI L’azienda è confluita assieme ad altri in una nuova società che si chiama Atingo. Lo confermano i giornali polacchi. La Firem ha in corso una procedura di concordato, 40 lavoratori in bilico

VIGILI MODENA, SALTANO LE TELECAMERE IN AUTO Dopo l’alzata di scudi dei sindacati della municipale il Comune precisa che per ora l’installazione è stata “congelata”, ma – l’amministrazione sottolinea – “l’eventuale accordo non rappresenta alcuna minaccia per la privacy degli operatori”

STRADE APPENNINO, DA PROVINCIA E COMUNI 300MILA EURO PER LAVORI LUNGO IL TRACCIATO DEL GIRO D’ITALIA La Provincia e i Comuni di Sestola e Fanano finanziano la messa in sicurezza del percorso previsto per la tappa appenninica. La Provincia stanzia 220mila euro, Sestola 50 e Fanano 30. La gara si disputerà il 18 maggio

DISORDINI A CARACAS, ARRESTATA FOTOREPORTER DI FINALE Francesca Commissari a Caracas per documentare gli scontri antigovernativi per il quotidiano “El Nacional”. Attesa per l’udienza di fermo

LEGA NORD, PROPOSTA PER L’APPENNINO: “ABBATTIMENTO SELETTIVO DEI LUPI” “I branchi stanno diventando pericolosi”, avverte il Carroccio. “E’ urgente una soluzione di equilibrio”

FERRARI LANCIA AUTO INTELLIGENTE FUTURO, ACCORDO CON APPLE – Al via la collaborazione tra Apple e Ferrari sul mercato del futuro, quello delle smart car. Lo rende noto il Financial Times: la settimana prossima la casa di Cupertino lancera’ il primo sistema operativo per dominare in futuro il fiorente settore delle “auto intelligenti”. L’intesa riguarda anche Mercedes e Volvo. Le macchine avranno a bordo pc in grado di comunicare e offrire “soluzioni alla mobilita’” nel traffico delle citta’. L’annuncio, rivela Ft, all’imminente Motor Show di Ginevra. (Ansa)

Condividi su: